WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 18 aprile 2010

LAZIO - ROMA ore 18.30

LAZIO - ROMA (ore 18.30 - and 0-1)

"La vittoria dell'Inter non cambia nulla". Lo garantisce il tecnico della Roma, Claudio Ranieri,alla vigilia del derby, allontanando l'ipotesi che qualcosa possa cambiare nell'assetto della squadra che manderà in campo alla luce della vittoria dell'Inter con la Juve. 'Noi dobbiamo continuare ad andare avanti con serenità - dice il tecnico giallorosso - Siamo sul rettilineo e non dobbiamo fermarci a stringere le mani o a ringraziare,dobbiamo solo andare avanti'. E se la formazione resta top secret, per Ranieri c'è la gioia di viversi il suo derby da romano: "Belle emozioni, poi per me che sono a casa mia. E' sicuramente più difficile anche per questo, perché se perdi non esci e se vinci non esci. Sono emozioni positive. I ragazzi hanno fatto un grosso lavoro, ora ce la giochiamo".

"Non credo che la Lazio sia favorita contro la Roma. Basta guardare la classifica. Ranieri mette le mani avanti e fa bene": ribatte così il
tecnico biancocelste Edy Reja. "A noi, comunque, anche un pareggio potrebbe bastare, mentre i nostri avversari sono obbligati a vincere per inseguire lo scudetto. "L'attesa è infinita - ha detto Reja - vorrei che il derby si giocasse tra un'ora. Aspettiamo questa partita con trepidazione, ma dobbiamo cercare di viverla, con serenità e tranquillità perché il nervosismo può giocare brutti scherzi".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO - ROMA

Serie A: Sampdoria-Milan, il derby Lazio-Roma e le altre su SKY, Premium, DahliaLAZIO: 86 Muslera; 80 Dias, 28 Stendardo, 26 Radu; 2 Lichtsteiner, 32 Brocchi, 24 Ledesma, 5 Mauri, 11 Kolarov; 9 Rocchi, 20 Floccari. (88 Berni, 25 Biava, 87 Diakite', 33 Baronio, 15 Hitzlsperger, 74 Cruz, 10 Zarate). All.: Reja.

Serie A: Sampdoria-Milan, il derby Lazio-Roma e le altre su SKY, Premium, DahliaROMA: 27 Julio Sergio, 77 Cassetti, 4 Juan, 29 Burdisso, 17 Riise, 20 Perrotta, 16 De Rossi, 7 Pizarro, 9 Vucinic, 10 Totti, 30 Toni. (32 Doni, 5 Mexes, 77 Tonetto, 33 Brighi, 14 Faty, 94 Menez, 19 Julio Baptista). All.: Ranieri.
ARBITRO: Tagliavento di Terni. La Lazio viene arbitrata per la 15/a voltadal fischietto umbro con bilancio di 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Due gli incroci stagionali: Lazio-Palermo 2-0 in coppa Italia e Milan-Lazio 1-1, in serie A. Roma imbattuta in 14 precedenti con score di 11 successi e 3 pareggi. In stagione sono 5 i precedenti per i giallorossi, tutti in serie A, con bilancio di 4 vittorie ed 1 pareggio: Atalanta-Roma 1-2, Roma-Parma 2-0, Juventus-Roma 1-2, Roma-Palermo 4-1 e Roma-Milan 0-0. E' al primo derby capitolino.

Le curiosità e i precedenti del match: La stracittadina di Roma si gioca per la 14esima volta nella storia nel mese di aprile (11 precedenti in serie A e 2 in coppa Italia) e finora il bilancio è di 3 successi laziali, 6 pareggi e 4 vittorie giallorosse. L'ultimo derby di aprile vinto dalla Roma risale al 16 aprile 2003 in coppa Italia, 1-0 casalingo con rete di Montella; nei 3 seguenti si contano 2 pareggi ed 1 successo laziale.

Edoardo Reja non ha mai sconfitto la Roma nel corso della propria carriera tecnica: lo score degli 9 confronti ufficiali è infatti di 2 pareggi e 7 affermazioni giallorosse. In queste 9 sfide la Roma ha per altro sempre segnato, per un totale di 24 reti all'attivo. Nelle 5 sfide interne ufficiali disputate in casa dalle sue squadre contro la Roma, Reja ha sempre perduto. Tra l'altro, a fronte dei 14 gol incassati, le squadre dell'attuale tecnico laziale hanno segnato un solo gol nella prima sfida disputata: è accaduto il 23 maggio 1999 quando, in serie A, il suo Vicenza venne superato per 1-4. La rete veneta fu realizzata da Ambrosetti al 34': da allora sono trascorsi i restanti 56' di quel match, più le successive intere 4 partite, per un totale di 416' di digiuno.

L'ultima sconfitta della Lazio in campionato risale al 14 marzo scorso, 0-2 casalingo contro il Bari: da allora 3 vittorie e 2 pareggi (entrambi per 1-1), il bilancio biancoceleste. Si tratta della nuova serie positiva record dalla Lazio nella serie A 2009/10.

L'ultima sconfitta assoluta subita dalla Roma in campionato risale al 28 ottobre scorso quando venne superata per 1-2 in casa dell'Udinese: da allora il bilancio giallorosso è di 17 successi e 6 pareggi. Rodrigo Taddei ha nella Lazio il suo bersaglio preferito da quando gioca in Italia: sono 5, sui 40 totali, i centri ufficiali realizzati dal brasiliano contro i biancocelesti.


CLICCA E GUARDA LA PARTITA


http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento