WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 13 aprile 2010

RANIERI:"SONO FELICE"

Il capolavoro di Claudio Ranieri è stato celebrato anche in Inghilterra. Ieri in serata il canale Espn ha mandato in onda una lunga intervista al tecnico della Roma, presentato come “uno dei grandi del calcio”. Ranieri in un ottimo inglese ha parlato del suo felice momento, del campionato italiano, degli altri allenatori e ha lanciato il suo pronostico sulla prossima Coppa del Mondo.

L’allenatore della Roma prima in classifica ha espresso la sua grande soddisfazione con toni misurati: «Dopo 35 anni sono tornato a casa, sono felice di lavorare qui e di farlo anche nei prossimi anni. Alleno la squadra della mia città e questo aumenta la componente emotiva. Sono orgoglioso di questo, Roma è casa mia ed è anche la Capitale d’Italia. Per me ora c’è solo un progetto che si chiama Roma. A fine carriera poi magari potrei chiudere con una Nazionale».

Il primato appena conquistato non gli fa abbandonare il suo aplomb: «Siamo primi in classifica e ci giochiamo tutto in queste cinque partite. I giocatori che alleno sono un grande gruppo molto unito, mi trovo bene a lavorare con loro, mi hanno seguito sin dal primo giorno. Inoltre abbiamo il sostegno di un gruppo fantastico, che è stato vicino alla squadra nei momenti difficili e ora sogna. Noi dobbiamo continuare a lavorare con i piedi per terra. Non abbiamo fatto ancora nulla. Certo, il primo posto e aver scavalcato l’Inter è una grande soddisfazione, ma dovremo continuare a lottare partita dopo partita, fino alla fine. In città si avverte questa atmosfera particolare. Il pubblico è stato al nostro fianco dimostrando grande maturità».

Nessun commento:

Posta un commento