WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 24 aprile 2010

PALERMO - MILAN (live) ore 20.45 in HD

PALERMO - MILAN (ore 20.45 - and. 0-2)

Serie A: Palermo-Milan e Inter-Atalanta (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)Sfida in chiave Champions quella del Barbera tra Palermo e Milan con i rosanero che proveranno ad approfittare del periodo negativo dei rossoneri (una sola vittoria nelle ultime sei partite) per continuare il sogno europeo. Sarà una sfida all'ultimo respiro perchè una vittoria dei rossoneri e una sconfitta della Sampdoria domani a Roma, darebbe alla squadra di Leonardo la certezza di evitare i preliminari nella prossima stagione. Ma, al contrario, un successo dei rosanero, abbinato alla sconfitta dei liguri permetterebbe ai siciliani di scavalcarli e fare un passo deciso verso il 4° posto.

Delio Rossi, allenatore del Palermo: "Non penso che il Milan sia già in vacanza. C'è chi vorrà finire bene per ottenere la conferma e chi vorrà farlo per mettersi in mostra nel caso dovesse andare via. Ecco perché quella con i rossoneri sarà la partita. Non sarà decisiva, ma è la più importante perché la prossima. Poi ci sarà il Siena, quindi la Sampdoria e l'Atalanta. Si deciderà tutto nell'ultima giornata a Bergamo".

Mister Leonardo in conferenza stampa si è soffermato sulla gara e ha parlato dello spirito e dell'impegno con cui la squadra scenderà in campo. “Non voglio trovare giustificazioni, ma sicuramente mi dispiace per le sorprese che si sono verificate oggi: speravamo di recuperare Flamini, ma non è stato possibile. Un’altra assenza inaspettata è stata quella di Abate. Domani, comunque, giocherà il Milan, ed è questa la cosa importante. Siamo arrivati ad un punto della stagione dove diventano importanti diversi fattori. A Palermo scenderà in campo una squadra competitiva che cercherà di fare del proprio meglio contro il Palermo. La squadra di Delio Rossi sta vivendo un momento molto positivo: non perde da tanto tempo in casa e per questa stagione ha grande obiettivi.”


LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Serie A: Palermo-Milan e Inter-Atalanta (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)PALERMO (4-3-1-2): 46 Sirigu , 16 Cassani , 24 Kjaer , 5 Bovo , 42 Balzaretti , 8 Migliaccio , 11 Liverani , 9 Nocerino , 6 Pastore , 10 Miccoli , 90 Hernandez (28 Benussi , 88 Blasi , 27 Calderoni , 89 Celutska , 14 Bertolo , 20 Budan , 7 Cavani) All. Rossi

Serie A: Palermo-Milan e Inter-Atalanta (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)MILAN (4-2-1-3): 1 Dida , 15 Zambrotta , 33 Thiago Silva , 44 Oddo , 77 Antonini , 8 Gattuso , 21 Pirlo , 10 Seedorf , 30 Mancini , 11 Huntelaar , 80 Ronaldinho (12 Abbiati , 59 Albertazzi , 53 Romagnoli , 18 Jankulovski , 51 Strasser , 9 Inzaghi , 55 Novinic) All. Leonardo

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Romeo di Verona. Ha finora diretto 40 gare di serie A in carriera e solo 4 volte ha vinto la squadra in trasferta. Palermo imbattuto ne 7 precedenti ufficiali con l'arbitro veneto: 3 successi e 4 pareggi, lo score. In stagione dirige per la quarta volta i siciliani che hanno sempre pareggiato 1-1 contro Bari, Catania e Sampdoria. Romeo dirige per la prima volta in gare ufficiali il Milan.

I PRECEDENTI E LE CURIOSITA' TRA PALERMO - MILAN: Palermo a quota 55 punti: i rosanero sono a 3 passi dal record di punti in una stagione di serie A, stabilito nel 2006/07 a quota 58 Con i 16 gol segnati in questo di campionato 2009/10, Fabrizio Miccoli si trova al secondo posto della classifica marcatori all-time rosanero in massima divisione: 38 le reti di Miccoli. Primo è Dante Di Maso, con 40 centri, realizzati dal 1949/50 al 1953/54. Il Palermo è imbattuto nelle ultime 25 esibizioni ufficiali al Barbera, dove i rosanero hanno ottenuto – tra vecchia e nuova stagione – 19 vittorie e 6 pareggi. L’ultima sconfitta interna del Palermo risale all’1 marzo 2009: Palermo-Catania 0-4 (serie A). Il Palermo è una delle tre squadre dell’attuale serie A a non aver ancora perduto in casa (12 successi e 5 pareggi lo score rosanero), come anche Inter e Sampdoria. Non solo: nelle ultime 11 gare ufficiali disputate al “Barbera”, l’unica squadra ad uscire indenne è stata l’Inter, 1-1 lo scorso 20 marzo in campionato; nelle altre 10 circostanze i rosanero hanno sempre vinto. Manuele Blasi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300/a presenza della carriera professionistica. Le attuali 299 – collezionate indossando le maglie di Lecce, Roma, Perugia, Parma, Juventus, Fiorentina, Napoli e Palermo – sono così suddivise: 235 in serie A, 12 in B, 29 in coppa Italia e 23 nelle coppe europee. Il debutto di Blasi da professionista risale al 23 agosto 1998: Monza-Lecce 0-2, in coppa Italia. Il Milan ha vinto solo una delle ultime 6 gare disputate in assoluto in campionato: è accaduto lo scorso 3 aprile quando si impose per 3-2 a Cagliari. Negli altri 5 turni presi in esame lo score rossonero è di 3 pareggi e 2 sconfitte. In queste sei partite il Milan ha sempre subito gol, per un totale di 9 al passivo.


CLICCA E GUARDA LA PARTITA


http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento