WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 18 aprile 2010

SAMPDORIA- MILAN ore 15 e tutte le altre gare

SAMPDORIA - MILAN

Serie A: Sampdoria-Milan, il derby Lazio-Roma e le altre su SKY, Premium, DahliaL'allenatore della Sampdoria Luigi Del Neri parla così del prossimo impegno contro i rossoneri: "Dovremo giocare con concentrazione e intensità, cercando di mantenere un buon possesso palla, perché loro sono abili palleggiatori. Toccando ferro, mi sembra che la Sampdoria in casa conceda poco e il golletto riesce sempre a farlo. Speriamo di essere al top e che il Milan non sia al meglio. Loro hanno un reparto offensivo decisamente forte, ma credo che anche noi abbiamo caratteristiche che possono creare grattacapi alla formazione di Leonardo e poi giochiamo di fronte al nostro pubblico. Dobbiamo sfruttare il fattore campo".

Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Leonardo in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Milan: “Tengo molto alla sfida di Genova. Dobbiamo fare una grande partita, dobbiamo dare un segnale a noi stessi. In questo campionato non c'è niente di scontato. Giocheremo contro una squadra molto motivata. Ci confrontiamo con la Sampdoria che in questo momento è al quarto posto in classifica e sta benissimo. La Sampdoria è partita benissimo, poi ha avuto un calo come è capitato a tante squadre, anche all’Inter. Da qui alla fine del campionato credo che la classifica cambierà ancora. La squadra di Del Neri possiede un organico di grande qualità, in attacco hanno elementi come Cassano e Pazzini che in campo possiedono una grande complicità. Cassano è un grande giocatore d'istinto, è imprevedibile, mi piace molto. La Sampdoria può puntare a qualcosa di importante.”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA - MILAN

SAMPDORIA: 30 Storari, 8 Zauri, 6 Lucchini, 13 Rossi, 3 Ziegler, 77 Semioli, 17 Palombo, 12 Tissone, 18 Guberti, 99 A.Cassano, 10 Pazzini. (90 M. Cassano, 22 Cacciatore, 5 Accardi, 16 Poli, 20 Padalino, 7 Mannini, 11 Scepovic). All.: Delneri.

MilanMILAN: 1 Dida, 15 Zambrotta, 33 Thiago Silva, 19 Bonera, 77 Antonini, 8 Gattuso, 23 Ambrosini, 10 Seedorf, 11 Huntelaar, 18 Borriello, 80 Ronaldinho. (12 Abbiati, 4 Kaladze, 20 Abate, 44 Oddo, 18 Jankulovski, 30 Mancini, 9 Inzaghi). All.: Leonardo.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna. La Sampdoria vanta 14 precedenti direzionicon il fischietto emiliano con bilancio di 6 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte. Due i precedenti in stagione, entrambi in serie A: Sampdoria-Inter 1-0 e Napoli-Sampdoria 1-0. Per il Milan si tratta della 17° direzione con bilancio di 8 successi, 1 pareggio e 7 sconfitte. Anche in questo caso due incroci stagionali, entrambi in campionato: Milan-Inter 0-4 e Napoli-Milan 2-2.

Le curiosità e i precedenti del match: Sampdoria e Milan, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 108esima volta nella storia.Il bilancio dei precedenti 107 confronti diretti (105 disputati in Serie A, 2 in Serie B) è largamente favorevole alla compagine lombarda che si è imposta in 55 occasioni (tutte nella massima serie) contro le 26 di quella ligure (25 in A, una in B). Il risultato di parità si è registrato in 26 circostanze (25 in A, una in B).

La Sampdoria, tra Serie A e Serie B, ospita il Milan in campionato per la 54esima volta nella storia. Il bilancio delle 53 precedenti sfide andate in scena in terra ligure (52 disputate in Serie A, una in Serie B) è favorevole agli ospiti che hanno conseguito 20 successi (tutti in A) a fronte di 16 sconfitte (tutte nella massima serie). Il risultato di parità, registratosi in 17 circostanze (16 in A, una in B), si è verificato per l’ultima volta il 14 ottobre 2006: Sampdoria e Milan chiusero sull’1-1 un match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A 2006/07 andando rispettivamente a segno con Bonazzoli al 69’ e con Kaladze a sei minuti dal termine.

L’affermazione esterna più recente del Milan
è datata 31 ottobre 2007: i rossoneri s’imposero per 5-0 in un incontro valevole per il 10° turno del campionato di Serie A 2007/08 in virtù delle reti realizzate nella ripresa da Kakà (47’), Gilardino (53’ e 61’), Gourcuff (76’) e Seedorf (80’). Il successo interno più vicino nel tempo ottenuto dalla Sampdoria è legata all’ultimo confronto diretto andato in scena al “Ferraris”: l’1 marzo 2009 i blucerchiati prevalsero per 2-1 in una sfida valida per la 26.a giornata dello scorso campionato di Serie A. Alle reti messe a segno da Cassano al 33’ e da Pazzini al 51’ i rossoneri contrapposero soltanto un centro di Pato all’80’.

LE ALTRE GARE DEL POMERIGGIO:

Serie A: Sampdoria-Milan, il derby Lazio-Roma e le altre su SKY, Premium, DahliaRicche di spunti come al solito anche le altre gare pomeridiane. In chiave europea occhi sopratutto sul match tra Bari e Napoli dal sapore sempre caldo.

Si attendono una convincente risposta dai propri giocatori i tifosi del Cagliari che nel derby delle isole ospita il Palermo i cui sogni Champions non sono ancora sopiti.

Nella zona salvezza impegno duro per l'Atalantache riceve la Fiorentina alla ricerca ancora di un posto europeo; scontro iretto tra Udinese e Bologna con i felsinei che devono spezzare il ruolino negativo che sta facendo sprofondare nei bassi fondi la società della sig.ra Menarini, dall'altra parte i friulani cercano gli ultimi punti tranquillità. Spera nel colpaccio anche il Siena che dopo la vittoria in rimonta contro il Bari di domenica scorsa ha necessità per non staccarsi in classifica di ottenere risultato pieno sul campo del Catania.

CLICCA E GUARDA LA PARTITA

Nessun commento:

Posta un commento