WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 6 aprile 2010

CSKA - INTER & BARCELLONA - ARSENAL (live) dalle ore 18.25

LA PRESENTAZIONE DI CSKA MOSCA - INTER (and. 0-1 - ore 18.30)

Leonid Slutsky, allenatore CSKA: "E' sempre dura quando si perdono due titolari (Aldonin e Miloš Krasić) ma abbiamo più di undici elementi in squadra. Dobbiamo cambiare gli undici iniziali, ma spero davvero che la qualità del nostro gioco non ne risentirà. Non sono pronto a dirvi chi sostituirà gli assenti. Non credo che il campo artificiale dello Stadio Luzhniki ci favorirà. A giudicare dalle partite della nazionale russa su questo campo e dal modo in cui le squadre russe hanno giocato in Europa, non credo ci siano grandi differenze. La cosa più importante è fare risultato. Se ci qualifichiamo senza giocare un calcio spettacolare sono certo che tutti al club saranno felici, ma ovviamente dobbiamo segnare e per farlo dovremo essere più aggressivi in avanti. In ogni caso non possiamo permetterci di dimenticare la difesa perché se subiamo gol il nostro compito diventerà praticamente impossibile. Quindi dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra difesa e attacco."

Champions League: CSKA Mosca-Inter (diretta tv SKY Sport HD e Mediaset Premium)José Mourinho, allenatore Inter: "L'1-0 dell'andata lascia tutto aperto. Difficile prevedere come andrà la partita. Se non prendiamo gol siamo in semifinale, se facciamo gol abbiamo ancora più possibilità, se invece segnano per primi loro diventerà tutto più difficile. Purtroppo per noi, anche se abbiamo giocato molto bene, abbiamo segnato un solo gol all'andata, quindi servirà equilibrio e concentrazione. Segnamo meno in Europa rispetto al campionato ma non dimentichiamo che abbiamo vinto le ultime quattro gare di Champions League, battendo due volte una squadra come il Chelsea: nel girone c'erano tutte squadre campioni nazionali. Con tutto il rispetto non si possono paragonare Chelsea o CSKA con il Bologna. Noi e il Bayern Monaco siamo le uniche squadre in Europa che possono vincere campionato, coppa nazionale e Champions. Per me queste sono cose più importanti dei pochi gol segnati finora in Champions League."

Le statistiche del match: Il Cska Mosca ospita per la seconda volta l'Inter: nella Champions League 2007/08 i nerazzurri vinsero 2-1 durante la fase a gironi. I russi aspettano in casa per la quinta volta una rivale italiana in coppe europee, incluso il periodo in cui apparteneva alla ex federazione dell'Urss, e finora ha un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte (entrambe per 1-2), ma in questi 4 incroci ha sempre segnato, per un totale di 6 reti.

L'Inter è alla settima trasferta ufficiale in Russia, dove finora ha uno score - a proprio vantaggio - di 3 successi, 2 pareggi (entrambi per 1-1) ed 1 sconfitta (0-3 nel 2003/04, fase a gironi di Champions League, contro il Lokomotiv Mosca).

La squadra di Mosca si trova per la seconda volta, nella propria storia nelle classiche coppe europee, a cercare nel ritorno in casa la qualificazione in un doppio confronto ad eliminazione diretta, partendo dalla sconfitta per 0-1 subita nel match d'andata giocato in trasferta: nel primo turno della coppa Uefa 1981/82 i russi furono eliminati dallo Sturm Graz, nonostante il successo interno per 2-1 ottenuto nel match di ritorno.

Champions League: CSKA Mosca-Inter (diretta tv SKY Sport HD e Mediaset Premium)L'Inter è reduce in Europa da 4 affermazioni consecutive, tutte ottenute in Champions, contro Rubin Kazan (2-0 in casa), Chelsea (2-1 in casa ed 1-0 in trasferta) e Cska Mosca (1-0 casalingo). L'ultima gara non vinta risale al 24 novembre scorso, quando l'Inter venne sconfitta per 0-2 a Barcellona, in Champions League. Se i nerazzurri dovessero vincere eguaglierebbero il loro primato assoluto di affermazioni consecutive nelle coppe europee; infatti già in altre 4 occasioni l'Inter ha infatti centrato 5 successi a fila.

L'Inter si trova per l'undicesima volta a cercare di conquistare nel ritorno in trasferta la qualificazione in un doppio confronto ad eliminazione diretta, partendo dalla vittoria per 1-0 ottenuta nell'andata giocata in casa e finora i nerazzurri hanno ottenuto 9 qualificazioni ed 1 eliminazione (coppa Uefa 1994/95, ai rigori, contro l'Aston Villa).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CSKA MOSCA - INTER

Champions League: CSKA Mosca-Inter (diretta tv SKY Sport HD e Mediaset Premium)CSKA MOSCA: 35 Igor Akinfeyev; 24 Vasily Berezutsky, 6 Alexei Berezutsky, 4 Sergei Ignashevich, 42 Georgy Shchennikov; 2 Deividas Semberas, 18 Keisuke Honda, 10 Alan Dzagoyev, 11 Pavel Mamayev, 13 Mark Gonzalez; 89 Tomas Necid. All.: Slutsky.

Champions League: CSKA Mosca-Inter (diretta tv SKY Sport HD e Mediaset Premium)INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu; 4 Javier Zanetti, 19 Esteban Cambiasso, 8 Thiago Motta; 10 Wesley Sneijder; 9 Samuel Eto'o, 22 Diego Milito. All. Mourinho

ARBITRO
: Stephane Lannoy, classe 1969, internazionale dal 2006, è impiegato dell'ufficio acquisti di un impermercato di Sailly-sur-la-Lys. Lannoy è stimato per una forma fisica sempre impeccabile e per le ottime capacità di comunicare con i giocatori. Il Cska conta già un precedente con Lannoy, proprio in questa stagione, quando nei gironi Champions perse 1-3 a casa del Wolfsburg. In assoluto, con club russi nelle eurocoppe, è questo il terzo incrocio con Lannoy, con altro precedente risalente alla Champions 2008/09, fase a gironi, Bate Borisov-Zenit 0-2. L'Inter trova l'arbitro francese per la prima volta, mentre sono 3 i precedenti tra Lannoy e team italiani in Europa: bilancio di perfetta parità con 1 vittoria (Genoa-Odense 3-1, Europa League 2009/10), 1 pareggio (Villarreal-Fiorentina 1-1, coppa Uefa 2007/08) ed 1 sconfitta (Livorno-Espanol 1-2, coppa Uefa 2006/07).


CLICCA E GUARDA LE PARTITE

http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento