WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 23 novembre 2009

PUYOL:"CONTRO L'INTER E' UNA FINALE"

In un'intervista al "Mundo Deportivo", il capitano del Barcellona Carles Puyol carica i suoi compagni di squadra in vista del decisivo match contro l'Inter. Per Puyol, il match contro i nerazzurri "è come una finale, e l'affronteremo come tale" nonostante le molte assenze che rischiano di penalizzare il Barça. "Dobbiamo essere positivi, con la giusta mentalità, giochi chi giochi, con o senza Leo Messi. Non dobbiamo avere dubbi su noi stessi".

Il leader dei campioni d'Europa sa bene come il match con i nerazzurri sia fondamentale per il prosieguo della stagione: "E' più importante della gara con il Real di domenica. Il Madrid è il nostro rivale per eccellenza, ma la Liga è molto lunga. Qui, invece, non possiamo permetterci di sbagliare, il girone di Champions si è complicato. Un fallimento se non passassimo il turno? La parola fallimento non mi piace, ma certamente sarebbe una sconfitta importante".

Un pensiero anche per l'ex-compagno di tante vittorie, Samuel Eto'o: "Siamo sempre in contatto. Samu ci ha dato tantissimo e deve essere salutato con affetto da tutti prima e dopo la partita. Non sono un tifoso, ma io non lo fischierei mai, perchè è uno che ha sempre dato tutto. Sul campo, è sempre molto pericoloso. Non dobbiamo lasciargli spazio".

Nessun commento:

Posta un commento