WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 14 novembre 2009

PALLADINO E CANDREVA,LE NEW ENTRY DI LIPPI


Alla vigilia dell'amichevole di Pescara contro l'Olanda, penultimo test dell'anno per la Nazionale, Marcello Lippi ha annunciato due novità di formazione: si tratta di Palladino e diCandreva, quest'ultimo al debutto in maglia azzurra. Il ct ha comunicato tutti gli undici che partiranno titolari: "Giocheranno Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Camoranesi, Pirlo, Palombo, Candreva, Gilardino, Palladino".

"Mi piace far giocare due giovani - ha commentato Lippi - Mi aspetto delle cose buone, vedo una crescita di qualche giovane e di qualche altro inedito in azzurro. Se faccio giocare Candreva, ho la sensazione che in questa squadra ci possa stare. Se ci può stare anche in futuro? Dipende da lui. Se l'allenatore ti fa giocare centrale difensivo e trequartista, vuol dire che puoi giocare in entrambe le posizioni. Si può dire che stiamo parlando di un giocatore a tutto campo: per me è un centrocampista completo".

"Le responsabilità mi piacciono e mi stimolano - ha detto Palladino - Sono tornato in azzurro più motivato e forte di prima. Il mio obiettivo è la convocazione per il Mondiale, ho voglia di mettermi in mostra e so che c'è concorrenza, da qui alla fine del campionato possono cambiare tante cose".

Il risultato dell'amichevole, comunque, non sarà determinante, seppur contro "un avversario prestigioso": "Non abbiamo bisogno di fare una grande partita: ovvio che se arrivano gare positive, è ancora meglio".

Nessuna paura che vi sia ancora una mini-contestazione come avvenne a Parma. Lippi, che in quell'occasione sbottò, ha una posizione più morbida. "Il pubblico - ha precisato - paga il biglietto e può fare quello che vuole. Non chiedo che si venga rispettati per aver vinto il Mondiale, ma che almeno si attenda la fine della partita per fare quel che la gente ritenga opportuno".

Sempre sabato, a Dublino, è in programma la gara di andata dello spareggio per un posto al Mondiale tra l'Irlanda del Trap e la Francia: "Io tifo per gli italiani e basta che guardate quanti italiani ci sono in giro... - ha ammesso Lippi - Non ho nulla contro la Francia, ma tifo per i miei connazionali e nell'Irlanda ci sono Trapattoni e Tardelli".

Nessun commento:

Posta un commento