WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 2 novembre 2009

LEO-DINHO "LANCIANO"IL MILAN

Una conferenza stampa in coppia: per parlare di Real Madrid, per mettere definitivamente fine a voci di presunti screzi, per sdrammatizzare a suon di battute e risate. Leonardo eRonaldinho hanno affrontato insieme i giornalisti scambiandosi messaggi. "Sono felice con Leonardo-ha detto il Gaucho- sto meglio perchè lavoro bene e gioco più di quanto facessi con Ancelotti". Leonardo: "L'ho visto inseguire i terzini: così mi fa felice lui"

"Lo conosco, non ho bisogno di dirgli niente", ha continuato l'allenatore a proposito del discusso fuoriclasse di Porto Alegre, che, secondo Leonardo, "per forza bisogna inserire Ronaldinho nella lista dei dieci migliori giocatori di tutti i tempi''. Sul suo Milan e sul periodo attraversato, pensieri altrettanto positivi: ''E' un momento molto buono, per martedì sera mi aspetto una partita degna di Milan-Real. Queste gare hanno una storia quasi a sè: i risultati sono stati buoni, l'atmosfera e' positiva ed e' sempre il momento giusto per una partita del genere''. Sulla formazione da opporre ai merengues: "Per Nesta siamo molto molto ottimisti. Il centravanti? Non so, davvero, perché abbiamo ancora davanti un allenamento e tante, tante ore per pensare". Inzaghi e Borriello, dunque, rimarranno sulla corda.

Ronaldinho, invece, sa di giocare e sa che il Milan si aspetta da lui invenzioni importanti come quelle che hanno permesso di piegare il Parma: "Al momento faccio più assist - considera il trequartista- ma voglio anche fare gol. Per ora è così e sono felice di aiutare i miei compagni a segnare. Mi sento bene, il fisico risponde perché ho lavorato bene e ho avuto tempo per lavorare''.

Domanda d'obbligo sul grande ex, Kakà. Risponde Leonardo: "Kakà l'ho sentito, abbiamo parlato di tante cose ma non in modo particolare della partita - racconta - non abbiamo fatto scommesse. E' stato piu' un saluto perche' lui e' molto vicino al Milan, segue tutto quello che succede qui e i risultati". Finora al Real Madrid, il brasiliano non ha brillato: "Quando un giocatore cambia ambiente e squadra e' normale che si debba ambientare. Kaka' e' stato una bandiera per il Milan e non e' facile lasciare un ambiente come questo e ricominciare da capo. La stessa cosa e' stata per Ronaldinho quando ha lasciato il Barcellona, ma Kaka' riesce comunque sempre ad essere pericoloso. Ha risorse umane enormi e credo che fara' bene al Real Madrid"

Nessun commento:

Posta un commento