WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 16 novembre 2009

INTER,JUVE E WOLFSBURG SONO SULLE TRACCE DI RANOCCHIA E BONUCCI

Si sta scatenando una vera e propria asta per la coppia di difensori meno battuta d'Europa. Si sta parlando diAndrea Ranocchia, 21 anni e Leonardo Bonucci, 22 anni. La difesa in questione è quella del Bari ma per acquistare le prestazioni dei due giovani talenti italiani bisognerà fare i conti colGenoa di Preziosi, proprietario dell'intero cartellino di Ranocchia e della metà di Bonucci. Sulle tracce dei due tra le altre Juventus, Inter e Wolfsburg.

Le prestazioni dei due giovani talenti in forza al Bari hanno suscitato l'interesse di numerose squadre. Dalla Juventus di Ferrara all'Inter di Mourinho, passando per il Wolfsburg di Armin Veh. Quello che non tutti sanno però è che il vero proprietario dei cartellini dei due è il Genoa di Preziosi che in estate ha girato i due talenti al Bari concedendogli l'opportunità di farsi le ossa nel massimo campionato. Bonucci, scuola Inter, è passato al Genoa nell'operazione che ha portato Thiago Mottae Milito in nerazzurro ed ora è al Bari in comproprietà con la società genovese mentre per Ranocchiasi tratta di un semplice prestito.

Il loro futuro sarà sicuramente radioso da un punto di vista professionale ma al momento è un enorme punto interrogativo sulla prossima destinazione. Dato per scontato che difficilmente rimarranno a Barise continueranno a sfoderare prestazioni di altissimo livello, nell'ambiente ci si domanda quale sarà la loro prossima squadra. Voci di mercato danno già per 'prenotato' Ranocchia dalla Juventus, da sempre in ottimi rapporti con la società rossoblu. Ma non bisogna dimenticare l'Inter diMoratti deciso ad infoltire la misera schiera di italiani in rosa. Stesso discorso per Bonucci che interessa alla stessa Juventus così come a tantissime altre squadre, esclusa l'Inter che dello stesso si è prematuramente liberata la scorsa estate.

Ma attenzione, il futuro dei due potrebbe essere meno intricato di quanto appare. A fine stagioneRanocchia tornerà di sicuro a vestire la maglia del Grifone genoano. Stesso percorso dovrebbe essere riservato al compagno di squadra e non è detto che il futuro dei due sia lontano dalla Lanternagenovese, anzi. Se la politica societaria di Preziosi rimarrà la stessa, allenatore incluso, e il Genoa si dovesse ritrovare a giocare un'altra stagione europea, non è da escludere che i due gioiellini possano rimanere a disposizione di Gasperini per una stagione ad alto livello.

Giocare nella Juventus, nell'Inter o nel Milan è il sogno di ogni giocatore da bambino ma, soprattutto in giovane età, è sconsigliabile per trovare una certa continuità di gioco. A meno di clamorosi ribaltoni, infatti, alla Juventus i due sarebbero comunque chiusi da Cannavaro e Chiellini mentre all'Interdifficilmente riuscirebbero a convincere Mourinho a schierarli al posto di Samuel o Lucio. Rimanere alGenoa per giocare, questa potrebbe essere la soluzione migliore per tutti.

Proprio il Milan potrebbe essere la destinazione futura di Leonardo Bonucci. Ad avvicinare il difensore ai rossoneri è il ds del Bari Giorgio Perinetti: "Su Bonucci in realtà è molto attento soprat­tutto il Milan, d'altro canto proprio con tro i rossoneri ha giocato il miglior mat ch stagionale".

I due giocatori però interessano anche all'estero. Il Wolfsburg, secondo il consulente di mercato del club Vlade Borozan, starebbe seguendo con attenzione le prestazioni dei due difensori evidentemente per riproporre la mossa vincente del 2008 con il saccheggio palermitano di Zaccardo e Barzagli. "Il club, è vero, si è interessato ai due giocatori ma non ha il budget adeguato ad affrontare tale spesa". Problema facilmente risolvibile del resto. Il club della Volkswagen potrebbe reperire i fondi necessari con la vendita di qualche gioiellino in giro per l'Europa. Dzeko al Milan porterebbe un'entrata di denaro non indifferente così come le cessioni dei vari Grafite e Misimovic. Inter e Juve sono avvisate.

Nessun commento:

Posta un commento