WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 27 novembre 2009

GATTUSO:"COSì NON VA"

Rino Gattuso non riesce più a mordere il freno e scuote l'ambiente del Milan dichiarando apertamente tutto il suo scontento per la prolungata assenza dal campo, dovuta non solo al recente infortunio alla coscia. "Non sono l'ultimo arrivato- è sbottato "Ringhio"- quando sto bene voglio giocare, non posso aspettare che per farlo si infortuni qualcun altro. Non sono contento, così non va. Parlerò con Galliani e vedremo quali decisioni prendere".

Un'esternazione senza giri di parole, diretta, sincera, come nello stile dell'uomo Rino Gattuso, simbolo e capitano "in pectore" di una squadra che vede andare avanti anche senza di lui. "Non riesco a pensare di non essere più indispensabile per questa squadra - confessa - Ho parlato con Leonardo e mi ha spiegato le sue scelte, ho grande rispetto per lui. Non ho problemi con i miei compagni e tra l'altro Pirlo e Ambrosini stanno giocando benissimo. Ma io devo confrontarmi con il mio stato d'animo e ci devo convivere. Mi sento ancora forte e mi spiace non poterlo dimostrare. Il problema è che questo modulo con cui gioca il Milan certamente mi penalizza, così come mi ha penalizzato l'infortunio alla coscia che mi ha messo fuori. Fino a quando non rientro, le chiacchiere se le porta il vento. Però Non posso aspettare che qualcuno dei miei compagni si faccia male per giocare io dopo 11 anni di Milan. Non sono l'ultimo arrivato"

Una foga di sentirsi ancora muro maestro del Milan che, secondo Gattuso, non dipende anche dal timore di perdere la maglia azzurra. "Questo mio stato d'animo non dipende dai mondiali -assicura il centrocampista- ne ho sentite di cotte e di crude, ma il ct mi ha assicurato che mi portera' anche se dovessi giocare poco".

Lo sfogo rinfocolerà certamente le voci su un futuro ormai prossimo di un Gattuso lontano da Milanello."Andarmene? Non lo so, vediamo, sicuramente devo parlare con la società. Quando? Credo che la pausa di fine anno possa essere un buon momento per fare il punto e chiarirci". Proprio alla vigilia della riapertura delle liste, quindi. E con Ancelotti pronto a ricevere una telefonata speciale: "Con Carlo ci sentiamo, ma per motivi personali. Non abbiamo mai parlato di questa eventualità", ha voluto chiarire Gattuso, la cui priorità rimane il Milan, "che è la mia casa". Da attore protagonista, però: "Ringhio" non fa la comparsa nemmeno negli spot.

Nessun commento:

Posta un commento