WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 10 novembre 2008

THE SPECIAL SEASON

di M.Lestingi

Un campionato così imprevedibile e avvincente mancava da tanti anni in Italia.Ribaltoni dell'ultimo secondo e vere e proprie beffe rendono ancora più interessante un torneo,che almeno adesso,premia la squadra che merita meno sul piano del gioco e condanna quella che regala più spettacolo e più allegria.
Ieri il Milan al Via del Mare,avrebbe meritato sicuramente più di un pari in virtù di quel gioco espresso e dalle azioni che ne sono derivate.Borriello è l'ariete che i rossoneri cercavano:bravo di testa e nel scardinare la difesa con la sua enorme forza fisica,risulta tuttavia troppo "impacciato"sotto rete.La nota positiva della serata è Ronaldinho.Il brasiliano alterna dei momenti di pausa a momenti di grande calcio e risulta sempre decisivo.E'lui l'arma in più di questo Milan.Da rivedere la coppia centrale di difesa :Bonera e Favalli non sono garanzia di sicurezza(ammoniti entrambi in 5'min) e sono sempre in balia di giocatori dinamici. Si aspettano segnali di vita sulla terra da parte di Nesta e Senderos.

L'11^giornata è anche e soprattutto il sorpasso dell'Inter ai danni del Milan.Infatti,la squadra allenata da Josè Mourinho ha battuto con il risultato di 1-0l'Udinese,cortesia al 47' del secondo tempo del "cattivo"Cruz. L'evidente mancanza di identità e i limiti sul piano del gioco caratterizzano la domenica nerazzurra.Al termine della gara,ai microfoni della Rai e di Sky,Mourinho fugge via davanti alle domande su Mancini e risulta nervoso davanti ai critici.
Si ha l'impressione che qualcosa stia cambiando nel progetto del ct:a Serie A live confessa ad Arrigo Sacchi di non sapere se riuscirà a mettere in atto il "suo" pensiero calcistico ed inoltre boccia Quaresma,sempre più oggetto misterioso,e richiama Adri.
Qualcosa bolle in pentola.Qual'è la vera Inter?Lo sapremo al termine del terribile ciclo Palermo-Juventus-Napoli.
Del Piero è la Juve.La Juve è Del Piero. Il bianconero è sempre più inarrestabile e questo suo stato di grazia si riflette sulla squadra(6 vittorie consecutive e qualificazione in Champions). Gli scienzati di tutto il mondo stanno cercando di interpretare il "genio" delle sue punizioni:quella palla non gira semplicemente su sè stessa,ma regge la traiettoria e resta bassa.
Bella Napoli!Vittoria di prestigio sulla Sampdoria che riporta i partenopei al secondo posto in classifica,gomito a gomito con i rivali rossoneri.
Gila e Milito trascinano rispettivamente Fiorentina e Genoa e il miracolo di Zenga prosegue. Grande Lazio.Zarate diventa sempre più un mito per la curva nord ed inoltre ritorna Rocchi(2 gol). Il 3-0 sul Siena non fa effetto quanto i 14 punti di differenza tra biancocelesti e giallorossi e siamo appena entrati nella settimana del derby,la partita che a Roma vale una stagione.


LECCE-MILAN 1-1 (Ronaldinho-Esposito)

Nessun commento:

Posta un commento