WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 25 novembre 2008

DROGBA O TEVEZ?


L'Inter non perde tempo e lavora da subito al grande colpo dell'estate 2009: nel mirino c'è una grande punta per affiancare Ibrahimovic e gli obiettivi sono due, Didier Drogba e Carlos Tevez. La prima scelta è l'ivoriano: secondo quanto riportato dalla Gazzetta, Marco Branca ha già incontrato a cena lunedì sera a Londra il rappresentante del giocatore e Jorge Mendes, procuratore e uomo di fiducia di Mourinho.


Un blitz precoce, che fa capire la volontà dell'Inter di anticipare eventuali concorrenti e di accontentare Josè Mourinho, che, in tema di attaccanti, non ha mai fatto mistero delle sue preferenze per l'ex-pupillo del Chelsea. Recentemente, l'ha anche definito un "cascatore": ma al di là delle punzecchiature, non ci sono dubbi che "Didi" sia sempre e comunque la figura più vicina all'identikit della prima punta desiderata da Mou: potente, rompighiaccio, ma anche mobile e sufficientemente tecnico per comprendere e assecondare le "delicatezze" di Zlatan Ibrahimovic. Drogba ha un contratto in scadenza nel 2010, non si parla ancora di rinnovo, Scolari non impazzisce per lui: con 20-25 milioni al Chelsea, l'affare si potrebbe concretizzare.

Un'uscita che potrebbe essere pareggiata in un'unica soluzione se qualcuno, dall'Inghilterra, farà seguire i fatti alle parole e si presenterà alla porta di Palazzo Durini per chiedere la mano e i piedi di Mario Balotelli: il pretendente è il Tottenham di Harry Redknapp, neo-allenatore degli Spurs e grande estimatore del giovane prospetto nerazzurro. L'interesse c'è, ed è concreto: ci sarebbe già stata una richiesta di informazioni e l'Inter non avrebbe chiuso la porta in faccia al club londinese, anzi. La cessione a titolo definitivo di un grande talento 18enne, anche se per una cifra indubbiamente di rilievo, farebbe senz'altro discutere: ma, a quanto pare, nè Mourinho, nè l'area tecnica nerazzurra sono pronti a mettere le mani sul fuoco sul futuro di SuperMario. Resta il fatto che la scorsa estate, il Villarreal presentò davvero un'offerta da 20 milioni di euro: Moratti rispose no. Staremo a vedere se idee e strategie sono cambiate.

E Tevez? E' l'asso nella manica di Branca nel caso l'operazione Drogba non andasse a buon fine. Carlitos è in scadenza a giugno e la trattativa per il rinnovo col Manchester, gestita dalla società Msi, che detiene il suo cartellino, è tutto meno che in discesa. E la suddetta "holding" ha già mandato messaggi precisi a Madrid (sponda Real) e a Milano (sponda Inter). Non è,. forse, precisamente il tipo di giocatore che Mourinho sta cercando: ma il fuoriclasse non si discute e Moratti, a questo aggettivo, è sempre sensibile.

"Non so dove fosse lunedì Mendes, so solo dov'ero io. Per me Drogba è e rimane un giocatore del Chelsea allo stato attuale delle cose". Così Mourinho ha commentato le voci di mercato su un presunto incontro a Londra tra Branca, Jorge Mendes, che è il procuratore, l'attaccante del Chelsea, Didier Drogba, e un suo rappresentante per un possibile approdo in nerazzurro dell'attaccante ivoriano dei Blues.

Nessun commento:

Posta un commento