WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 23 novembre 2008

MONTO,MUTU & GILA E L'UDINESE E' KO

Prandelli ritrova Mutu, che riprende posto nel tridente con Gilardino e Semioli (non Santana). Nell'Udinese Di Natale parte dalla panchina: in attacco Pepe-Floro Flores-Sanchez.
Buon avvio della Fiorentina: Montolivo va alla conclusione dal limite, Handanovic non trattiene poi Mutu ci prova sulla ribattuta ma l'arbitro fischia un fallo. L'Udinese cresce e con il passare dei minuti diventa assoluta padrona del campo: al 22' Frey si salva su tocco volante sottomisura di Inler, lasciato completamente solo, su cross di D'Agostino. E 7' dopo arriva il vantaggio dei friulani con una grandissima giocata di Floro Flores, che si 'beve' Dainelli e batte Frey con un gran destro da fuori. Gli uomini di Marino potrebbero raddoppiare subito dopo ancora con il napoletano, Frey fa il miracolo respingendo il velenoso esterno da lontano. C'è soltanto l'Udinese: i bianconeri giocano in velocità e si trovano a memoria. Di fronte una Fiorentina disorientata, incapace di contrastare a centrocampo. Al 37' altra occasionissima per gli ospiti, con Coda che lancia per Pepe, palla in mezzo per Sanchez, Comotto libera. Nel finale di tempo fiammata dei viola, che vanno vicino al pari due volte con Mutu e poi con Montolivo. Handanovic si supera.
Nella ripresa Prandelli manda in campo Santana per Semioli e la Fiorentina ha una marcia in più. Al 52' arriva il pareggio: Gilardino viene steso in area da Domizzi, è rigore che Mutu trasforma con uno splendido 'cucchiaio'. I viola sono aggressivi ma l'Udinese c'è e si fa sentire. Al 62' Frey è chiamato a un doppio salvataggio prima su Pasquale (di tacco) e poi su una deviazione ravvicinata di Floro Flores. Passa 1' e la Fiorentina in contropiede trova il gol del 2-1 con Montolivo che batte Handanovic con un perfetto 'colpo da biliardo' sul secondo palo. Lo stesso Montolivo si ripete al 78' con una splendida conclusione di controbalzo. Non è finita: c'è il tempo per il 4-1 di Gilardino perfettamente servito da Mutu e il secondo gol dell'Udinese con Di Natale (entrato nel finale) su rigore concesso per fallo di mano di Comotto (espulso) su conclusione di Floro Flores. Marino manda in campo anche Quagliarella e proprio l'attaccante azzurro sfiora il gol. La Fiorentina ritrova subito la vittoria dopo la sconfitta di Cagliari. Brutto momento per l'Udinese, al terzo ko consecutivo.

FIORENTINA-UDINESE 4-2

Nessun commento:

Posta un commento