WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 23 novembre 2008

12.ma GIORNATA: TRIS ROMA A LECCE, NAPOLI FERMATO IN CASA

FRA POCO TUTTI GLI HLTS DI SERIE A SU TVCALCIO

È tornata la Roma. Lo aveva detto Spalletti alla vigilia, lo ha confermato il campo di Lecce. Una passeggiata per i giallorossi che si sono imposti 3-0 grazie alle reti di Vucinic, Juan e allo stupendo cucchiaio di Totti. Con Baptista vertice alto del rombo invece di Pizarro e con il capitano a far coppia con Vucinic, è bastato poco più di un tempo per avere ragione della squadra di Beretta. Sei punti nelle ultime due partite, 14 in classifica con una partita da recuperare: il quarto posto ora è distante 10 punti e giustamente a fine gara Totti sostiene che la rimonta è possibile.

BEFFA NAPOLI - In zona Champions resta il Napoli, che aggancia la Juve a 24 punti. Ma per gli azzurri c'è tanta amarezza per il pareggio subito al quinto minuto di recupero al San Paolo contro il Cagliari. Peccati di gioventù li chiama Reja, che è costretto a vedere vanificate così le prodezze di Hamsik e Lavezzi (punizione fantastica nel finale). E dovrà preparare al meglio la difficilissima trasferta di domenica prossima in casa della capolista Inter, caricatissima dopo il successo sulla Juve.

EMOZIONI LAZIO-GENOA - Succede di tutto all'Olimpico prima del pareggio finale. Parte meglio il Genoa, che si vede annullare un gol regolarissimo a Milito (errore di De Santis, secondo assistente dell'arbitro Mazzoleni), sbaglia un rigore dubbio con lo stesso Principe e poi va in vantaggio proprio con l'argentino. La Lazio con Rocchi in campo al posto di Pandev diventa però molto più pericolosa e trova il pareggio con un gran tiro dal limite di Dabo sul quale Rubinho si fa trovare clamorosamente impreparato.

BEFFA PER MIHAJLOVIC - Non solo Reja, ultimi minuti di gioco amari anche per Mihajlovic: il Bologna, in vantaggio grazie a Di Vaio, si vede raggiungere sul pareggio da Succi, che consente così a Ballardini di respirare. Per il Palermo un punto d'oro dopo i due ko con Torino e Inter, per il tecnico rossoblù il terzo punto in tre partite.

SUPER CASSANO, REGGINA TRIS - Trascinata da Bellucci e soprattutto da Cassano, centra il secondo successo consecutivo casalingo la Sampdoria che travolge 3-0 il Catania di Zenga. Seconda vittoria di fila anche per la Reggina di Orlandi, che dopo aver espugnato Udine rifila tre gol all'Atalanta di Del Neri. Protagonista di giornata Bernardo Corradi, autore di una doppietta, ma ad aprire le danze è Cozza con una bellissima punizione. Successo esterno infine del Siena, che con due rigori di Galloppa e Maccarone espugna Verona: per Di Carlo terzo ko in tre partite sulla panchina del Chievo.

RISULTATI E MARCATORI 13ª GIORNATA

Bologna-Palermo 1-1
20'pt Di Vaio (B), 47' st Succi (P)
FOTO - PAGELLE

Chievo-Siena 0-2
38' st Galloppa rig. (S), 43' st Maccarone rig. (S)
FOTO - PAGELLE

Lazio-Genoa 1-1
25' st Milito (G), 35' st Dabo (L)
FOTO - PAGELLE

Lecce-Roma 0-3
11' pt Vucinic (R), 38' Juan (R), 4' st Totti (R)
FOTO - PAGELLE

Napoli-Cagliari 2-2
9' pt Hamsik (N), 11' st Lopez (C), 39' st Lavezzi (N), 50' st Conti (C)
HLTS by TVCALCIO


Reggina-Atalanta 3-1
10' pt Cozza (R), 21' pt Corradi (R), 35' st Corradi (R), 49' st Doni (A)
FOTO - PAGELLE

Sampdoria-Catania 3-0
6' Bellucci (S), 17' st Cassano (S), 46' st Cassano (S)
FOTO - PAGELLE

Torino-Milan (ore 20.30)

Giocate ieri

Fiorentina-Udinese 4-2

Inter-Juventus 1-0

Nessun commento:

Posta un commento