WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 6 novembre 2008

MARADONA,CHE IDEA:NAPOLI-ARGENTINA!


L'ultima, folle, idea di Diego Armando Maradona è di quelle da sbattere in prima pagina su tutti i giornali: la sua Argentina contro il Napoli. Il nuovo ct della Seleccion ha infatti rivelato, in un'intervista rilasciata a "Napolissimo", di voler organizzare un'amichevole tra la nazionale albiceleste e la squadra di Reja. "In ogni caso - ha detto - spero di incontrare anche l'Italia, magari al San Paolo. Io schiererei Lavezzi e Denis".Diego ha poi spiegato: "Bagni mi ha detto che De Laurentiis vorrebbe dedicare un memorial al padre Luigi. Si potrebbe anche organizzare un'amichevole tra il Napoli e la nazionale argentina". Insomma, non esattamente tornare a calpestare il San Paolo da giocatore, ma almeno rimetterci piede come allenatore. Con la certezza assoluta, pare ovvio, di fare felici migliaia di napoletani e riempire senza troppa difficoltà lo stadio.

L'occasione, tra l'altro, permetterebbe ai napoletani di vedere in campo Denis e Lavezzi con la casacca albiceleste. Questo, almeno, è quanto ha promesso Maradona ai suoi vecchi tifosi: "Oltre al Napoli, spero di affrontare anche la Nazionale di Lippi in amichevole, magari proprio al San Paolo: io potrei schierare sia Lavezzi che Denis. Faccio molto affidamento sugli italiani che giocano in Italia - ha poi continuato -. Denis e Lavezzi sono due giocatori maturi".

MANCINI: "FELICE PER DIEGO"
In attesa di tornare in Italia con la sua Nazionale, Maradona incassa i complimenti di Roberto Mancini: "Maradona - ha detto l'ex tecnico dell'Inter - è stato uno dei più grandi calciatori del mondo. Era uno spettacolo vederlo giocare. Mi fa piacere vederlo ora alla guida della nazionale argentina. Inizia questa avventura ed essendo un grande conoscitore del mondo del calcio, e in particolare dei talenti argentini, farà sicuramente bene". Mancini ha anche svelato di essere stato vicino a indossare la maglia del Napoli. "Ci furono un contatto e un interessamento, ma a quei tempi era difficile per me lasciare la Sampdoria".

Nessun commento:

Posta un commento