WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 2 novembre 2008

INTER,VITTORIA SOFFERTA A REGGIO

L'Inter torna a vincere, ma che fatica. Al Granillo contro la Reggina i nerazzurri, avanti 2-0, si fanno raggiungere sul 2-2 poi trovano il gol del successo al 91' con Cordoba. Inter in vantaggio al 9' con Maicon, servito da Ibrahimovic; il raddoppio al 24' con Vieira su azione fotocopia. La partita sembra finita ma gli amaranto reagiscono e prima accorciano con Cozza poi trovano il pari con Brienza. Cordoba nel recupero segna il gol vittoria.
Mourinho opta per un 4-4-2, con Balotelli che torna ad affiancare Ibrahimovic. A centrocampo spazio a Mancini e Quaresma sugli esterni con Vieira e Zanetti. Stankovic parte dalla panchina. Chivu torna in difesa. Nella Reggina rientrano Cirillo, Brienza e Cozza.Un'Inter cinica quella del primo tempo, micidiale in contropiede ma che non riesce a imporre il proprio gioco e va in difficoltà quando l'avversario attacca. Quattro tiri in porta dei nerazzurri si traducono in due gol su altrettanti errori in fase di ripartenza della Reggina (Barreto e Cirillo) e in una rete annullata. Il vantaggio nerazzurro arriva al 9' con Maicon, che infila di destro su grande giocata di Ibrahimovic dalla destra. Il raddoppio al 24': Quaresma apre molto bene per l'inserimento di Vieira, che batte Campagnolo. La partita sembra già chiusa e invece la Reggina ha la forza di reagire. Gli amaranto trovano il pari con capitan Cozza, che su schema da angolo infila Julio Cesar con una bomba da fuori area. Gli amaranto ci credono e provano a sorprendere l'estremo difensore brasiliano da lontano. Sul finire della frazione gol annullato per fuorigioco a Ibrahimovic, servito in ritardo da Balotelli. Nell'occasione lo svedese si arrabbia molto con il compagno.
Nella ripresa la Reggina entra in campo con la giusta carica e al 53' trova il gol del pareggio con Brienza, che lasciato libero batte Julio Cesar. Qualche minuto dopo episodio dubbio: Corradi ultimo uomo cade in seguito a un contrasto con Cordoba, l'arbitro De Marco fischia fallo dell'attaccante amaranto. Ora le squadre sono lunghe, con continui capovolgimenti di fronte: Ibra sbaglia un colpo di testa a porta vuota, Balotelli si fa respingere una conclusione pericolosa in angolo. Dal canto suo la Reggina ha una buona occasione con Corradi, che perde l'attimo buono per calciare in porta e la difesa nerazzurra recupera. L'Inter perde anche Chivu, che rimedia una distorsione al ginocchio. Crespo, entrato per Mancini, colpisce il palo interno poi Julio Cesar salva la porta nerazzurra con un intervento d'istinto su tentativo di Di Gennaro. Quando la partita sembra destinata a finire così, ecco il colpo vincente di Cordoba, che regala tre punti all'Inter dopo due pareggi consecutivi ma che non la sottrarrà certo alle critiche.

REGGINA-INTER 2-3

Nessun commento:

Posta un commento