WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 9 novembre 2008

SAUMEL E IL TORINO VA

Per il primo quarto d'ora la partita regala ben poche emozioni, con le due squadre fin troppo attente a non prenderle più che a darle. Al 16', però, l'Olimpico si ammutolisce quando Miccoli parte palla al piede dalla trequarti e scarica una sassata che va a centrare la traversa. Il pallone torna in campo, ma Cavani, tra due difensori, non riesce a spingere in rete. Giusto il tempo di rivedere il replay, che arriva immediata la risposta del Torino: Diana crossa al centro e Dzemaili ci mette il piede, ma coglie il palo esterno. Poi, però, ricala la noia e a tenere sveglio il pubblico sono solo i puntualissimi fischi per l'odiato Balzaretti. Ai punti meriterebbero di più i padroni di casa che al 40' e al 42' ci provano con due destri dal limite: quello di Barone scheggia la traversa, quello di Dzemaili costringe Fontana alla respinta in angolo. E il primo tempo finisce qui.

Nella ripresa, De Biasi, complici anche le non perfette condizioni di Colombo, dà spazio a Rosina con la speranza di rianimare i suoi. Poi è costretto a sostituire Zanetti con Saumel, sempre per infortunio. Mossa che sarà poi decisiva. La fortuna non è di sicuro dalla parte del Toro e lo si capisce al 10' quando Dzemaili (ancora lui) colpisce il palo alla destra di Fontana. Sulla respinta Amoruso insacca, ma Rizzoli annulla per un fuorigioco non certo chiarissimo. E la partita si ravviva. Il Palermo risponde subito con Miccoli, ma è bravo Calderoni a respingere. Sul fronte opposto ci provano Rosina, Stellone e Amoruso, ma il risultato non si sblocca.

Nel finale, però, ecco i due episodi decisivi. Prima Nocerino si fa espellere per una gomitata inutile a Dzemaili, quindi arriva il rasoterra di Saumel, che fulmina Fontana con un gran tiro al volo da fuori area.

Il Torino ringrazia l'austriaco e si porta a casa tre punti pesantissimi per allontanare le zone calde della classifica. Punizione forse troppo severa per il Palermo, che però ha fatto poco per meritare altro esito. Che sia già esaurita la cura Ballardini?

TORINO-PALERMO 1-O (Saumel)

Nessun commento:

Posta un commento