WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 26 novembre 2008

BENZEMA GETTA FUORI LA FIORENTINA


Alla Fiorentina serviva soltanto una vittoria ma al Franchi contro il Lione arriva una sconfitta. I francesi vincono per 2-1 e così i viola dicono addio alla Champions: l'ultima gara con la Steaua sarà utile solo per la Uefa. Tutti i gol nel primo tempo: al 15' vantaggio francese con Makoun, il raddoppio al 27' con uno strepitoso Benzema poi al 45' Gilardino accorcia le distanze. Tante occasioni e cinque legni totali (due Fiorentina e tre Lione).

Spettacolare il primo tempo con tre gol e diverse occasioni da una parte e dall'altra. E' la Fiorentina a tenere il possesso palla ma il Lione in contropiede è micidiale. Ogni volta che il pallone arriva a Benzema è allarme nella retroguardia viola. Ed è proprio il giovane bomber al 15' a offrire a centro area il pallone a Makoun, che non sbaglia. Immediata la reazione della Fiorentina che va vicinissima al pari: il portiere Lloris anticipa provvidenzialmente Mutu. Se davanti la squadra viola si muove bene, dietro 'balla' troppo: al 19' Benzema fallisce clamorosamente il raddoppio calciando a lato a botta sicura. Lo imita Kuzmanovic, che all'altezza del dischetto del rigore spara un tiro in fallo laterale. Non c'è tregua. Juninho colpisce l'incrocio dei pali su punizione da lunghissima distanza ma il 2-0 è questione di minuti. Al 27' Montolivo si fa rubare palla a centrocampo da Juninho, passaggio per Benzema che avanza e conclude alle spalle di Frey. Il colpo è di quelli che mandano ko ma gli uomini di Prandelli non si demoralizzano e ripartono in avanti. Gilardino è indiavolato: fa grande lavoro di sponda e è pericoloso in fase conclusiva: al 44' si coordina bene e colpisce di testa, Cris salva in angolo. Un attimo dopo, su angolo, Lloris sbaglia l'uscita e Mutu colpisce la traversa di testa. Ma il gol viola è nell'aria e arriva con Gilardino di testa su traversone di Santana.

A inizio ripresa Prandelli manda in campo Kroldrup per Dainelli e poco dopo sostituisce Santana per Jovetic. La prima fiammata è francese con Juninho che colpisce ancora la traversa su punizione da distanza siderale. Il ritmo della partita è sempre altissimo. Lloris si oppone con i piedi a una grande conclusione di Montolivo, fa lo stesso il collega Frey su tentativo di Keita. Poco prima Kuzmanovic aveva pareggiato il conto dei legni per la Fiorentina. Al 78' i viola hanno la possibilità di pareggiare con Gilardino, che su perfetto traversone di Montolivo supera Boumsong ma non trova la porta. Prandelli gioca il tutto per tutto e fa entrare Osvaldo per Felipe Melo ma il risultato non cambia (altra traversa del Lione con Ederson) e così una serata che doveva essere trionfale si trasforma in un inferno viola. Champions addio.

Nessun commento:

Posta un commento