WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 23 novembre 2008

MUNTARI STENDE LA JUVE


La cocente sconfitta dello scorso anno è stata vendicata. L'Inter, nell'anticipo della 13.ma giornata, batte la Juventus a San Siro per 1-0 grazie al gol di Muntari, arrivato al 27' del secondo tempo con il centrocampista ghanese bravo a sfruttare una conclusione sbagliata di Ibrahimovic. Mourinho, quindi, grazie a questo successo su Ranieri, vola a +6 sui rivali storici, costretti a fermarsi dopo 7 successi consecutivi.

La sfida a distanza tra i due allenatori, vede lo special one iniziare con due mosse degne di tal nome. Nell'undici titolare c'è Stankovic, con Vieira in panchina. Fuori anche Cruz e dentro Adriano, il ribelle. Ranieri punta sull'usato sicuro, con Marchionni preferito a Camoranesi, altro ribelle. C'è anche Tiago, stanco eppure indispensabile. Dopo due minuti, però, i piani del tecnico romano vanno a pallino: al portoghese si gira il ginocchio sinistro ed è costretto a lasciare il posto. Dentro Marchisio. La strada, appena cominciata, per Del Piero e compagni è già in salita.

Diventa il Mortirolo poco dopo. Giusto il tempo di constatare la maggior freschezza e prepotenza atletica degli avversari. La difesa bianconera (come al solito molto alta) protegge Manninger. Le altre volte ci pensa Ayroldi, che fischia un paio di fuorigioco inesistenti. La Juve si affaccia solo una volta dalle parti di Julio cesar e Muntari rischia grosso con un intervento al limite del regolamento su Marchionni: Rizzoli lascia correre. Poi Legrottaglie 'libera' Ibra, che spreca. Lo svedese si rifà servendo prima Adriano poi Muntari: niente da fare, al riposo è ancora parità.

Nella ripresa la musica non cambia. L'Inter rimane padrona del gioco, la Juve contrasta senza ripartire, tiene botta senza mai ferire. Materazzi e Samuel si beccano due 'gialli', ma non peseranno. Rischia, invece, Legrottaglie, ammonito nel primo tempo e perdonato nel secondo. Ibra continua a dare spettacolo lontano dalla porta, ma si perde con puntualità imbarazzante al momento di concludere. Anche al minuto 27: 'strozza' il pallone che, così, diventa un assist per Muntari. Infallibile (o quasi...). Non cambia più niente. Il risultato non si schioda dall'1-0 per i nerazzurri, la classifica, invece, subisce uno scossone. L'Inter vola a +6 sulla Juve e mantiene saldamente il primato. La Juve, dopo sette vittorie consecutive, si ferma. Bruscamente.

INTER-JUVE CON IL COMMENTO DI M.LESTINGI

Nessun commento:

Posta un commento