WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 8 ottobre 2009

MOURINHO:"GLI ESONERATI GUADAGNANO DI PIU'"

José Mourinho non risparmia la sua proverbiale "vena polemica" nemmeno quando risponde alle domande dei bambini protagonisti del programma Chi ha incastrato Peter Pan?. "Tu guadagni molti soldi, ma ti pagano anche se non vinci?", gli ha chiesto uno dei piccoli protagonisti della trasmissione di Bonolis. "Di solito gli allenatori guadagnano di più quando vengono esonerati che quando lavorano, ma io preferisco lavorare che guadagnare di più".

Lo sketch con il tecnico dell'Inter si è svolto nella sala stampa di Appiano Gentile, con i bambini seduti laddove alla vigilia di ogni partita siedono i giornalisti.
Qualche volta potrebbe venire a vedermi giocare a calcio?
"Mi piacerebbe tanto, ma è piuttosto difficile che ci riesca. Anche mio figlio gioca a calcio, ma non sono mairiuscito ad andarlo a vedere. Nella mia vita è molto difficile trovare il tempo di fare anche queste cose, ma mi piace molto vedere i bambini giocare".
Quando Mourinho dorme ride?
"Chissà forse rido tanto quando dormo che poi, durante il giorno, non ho bisogno di farlo".
Io gioco in porta, so che suo padre era un portiere. Avrebbe qualche consiglio da darmi?
"Il portiere in campo è un uomo solo. È un uomo che ha una maglia diversa da tutte le altre, che ha una posizione diversa da tutti i suoi compagni e una responsabilità incredibile. Un portiere deve essere molto bravo, non solo tecnicamente, ma anche psicologicamente. Deve essere molto forte e determinato".
Allenerebbe una squadra di donne?
"Credo sia difficile allenare gli uomini e forse lo è ancora di più allenare le donne ma, con la mia personalità non mi vedo un allenatore adatto al genere femminile".
Mourinho è bravo come allenatore, ma come calciatore è scarso?
"Sì, come calciatore non ero sicuramente un fenomeno, ma fortunatamente non ho fatto male come allenatore".
Quando dorme sogna di giocare a calcio?
"Sogno le partite, quella già giocate o quella che dovremo giocare".
E alla fine Mourinho chiude con un sorriso: "Scambierei tutte le conferenze stampa con questa con voi...".

Nessun commento:

Posta un commento