WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 14 ottobre 2009

U-21,ITALIA CHE PASSO FALSO!

Dopo il ko col Galles, un altro passo falso per l'Italia Under 21 nella terza partita delle qualificazioni all'Europeo di categoria. A Mantova gli azzurrini non vanno oltre l'1-1 con la Bosnia Erzegovina, ultima in classifica. La squadra di Casiraghi passa in vantaggio con Marilungo al 9', bravo a concludere una bella azione. Alla mezzora, però, arriva il pareggio ospite con Coric. Nella ripresa l'Italia cerca il gol, ma senza esito.

La partita era iniziata bene per l'Italia che dopo nemmeno dieci minuti passa in vantaggio: bella l'azione Balotelli-Poli, bravo Marilungo a finalizzare con un piatto destro che supera Sehic. Con il passar dei minuti cresce la Bosnia che mette in mostra buone individualità e, al 30', trova il gol del pareggio: bello l'assist di Galesic per Coric che dribbla Ranocchia e mette dentro con un bel destro a girare. Seculin, al 35', salva gli azzurrini respingendo un insidioso tiro-cross dalla sinistra di Galesic.

Nella ripresa l'Italia mette sotto la Bosnia, ma Sehic è bravissimo a dir di no prima a Marilungo e poi a Ogbonna. Ci prova anche Pasquato, poi Balotelli su punizione all'ultimo dei 4 minuti di recupero, Sehic respinge.

E adesso per l'Italia (4 punti in tre partite) è davvero dura. Anche Casiraghi lo sa bene. "Abbiamo disputato una partita a due facce: meglio il primo tempo. Abbiamo preso gol in superiorità numerica, abbiamo pagato a caro prezzo un errore. Poi, i nostri avversari si sono chiusi ed è stato tutto molto più difficile. Adesso il percorso diventa più duro di quanto non fosse prima di questa partita. Sul piano dell'impegno non ho nulla da rimproverare ai giocatori; ci manca un po' di qualità a centrocampo, forse ci vuole un po' di tempo", ha commentato.


ITALIA-BOSNIA 1-1




Nessun commento:

Posta un commento