WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 15 ottobre 2009

L'ARGENTINA VOLA IN SUD AFRICA

L'Argentina si qualifica per iMondiali vincendo per 1-0 controUruguay e costringendo allo spareggio proprio gli avversari battuti a Montevideo con un gol Bolatti a 5 minuti dalla fine. La qualificazione è stata però macchiata da Maradona, che dopo la gara ha insultato i giornalisti: "Dopo la vittoria potete anche continuare a succhiare... Mi avete trattato senza rispetto, non ho viglia di condividere questa vittoria con voi".

Dopo la sconfitta, l'Uruguay giocherà le due gare di spareggio (in programma a novembre) per poter andare in Sudafrica contro il Costa Rica.
Nella Nazionale di Maradona, invece, ancora una volta ha deluso Leo Messi, mentre Veron si è imposto a centrocampo, dettando i ritmi della sua squadra, che pur non giocando bene è riuscita a neutralizzare gli uruguaiani. Uruguaiani che hanno finito la partita in dieci per l'espulsione di Caceres al 37' del secondo tempo.

Maradona è apparso furioso contro i giornalisti, rei di averlo criticato troppo in questi mesi: "E' un privilegio portare l'Argentina al Mondiale. Voglio ringraziare i tifosi, solo loro. La mia famiglia, Dalma, Gianinna. Solo loro. C'è gente che non se lo merita. Ho la memoria lunga: è per quelli che non hanno creduto e mi hanno trattato come spazzatura. Ce l'abbiamo fatta senza l'aiuto di nessuno e con tutti gli onori, di fronte a una grande squadra come l'Uruguay". Infine, Diego non conferma se sarà o meno allaguida dell'Argentina ai mondiali: "Devo parlare con Grondona".





URUGUAY-ARGENTINA 0-1



MARADONA AL TERMINE DELLA GARA

Nessun commento:

Posta un commento