WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 9 ottobre 2009

PANDEV,L'INTER E' IN POLE

L'Inter su Pandev, ma occhio alla Juventus. Il club bianconero, infatti, è pronto a scendere in campo e a contendere l’attaccante macedone a quello nerazzurro. Rischia di riproporsi quello che già accadde nel gennaio 2004 con Stankovic. Allora fu Massimo Moratti a soffiare il centrocampista serbo alla Signora e nell’operazione fu inserita proprio la comproprietà di Pandev. Oggi le parti sono invertite: l’Inter è in vantaggio e per non rischiare il sorpasso è pronta ad accelerare i tempi dell’operazione.
L’interesse nerazzurro per l’attaccante macedone è stato confermato mercoledì direttamente da Massimo Moratti: «Pandev è un ottimo giocatore, che l’anno prossimo andrei volentieri a vedere...» , è stata l’ammissione del presidente interista. Insomma, l’idea di riuscire a tesserare l’attaccante a fine stagione, senza sborsare nemmeno un euro, alletta e non poco. Tuttavia, nonostante la frenata di Moratti ( «Non abbiamo fatto alcun ragionamento per arrivarci prima » ) , negli uffici di corso Vittorio Emanuele si sta già preparando l’offerta da presentare alla Lazio per ottenere Pandev in anticipo. Tenuto conto del suo contratto in scadenza, la parte economica della proposta non potrà superare i 4-5 milioni di euro, a cui aggiungere poi la comproprietà o il prestito di un paio di giovani nerazzurri.
I nomi? Da escludere Krhin, che ha già fatto il suo debutto in prima squadra, nell’operazione potrebbero rientrare Obi, centrocampista 18enne nigeriano, e Destro, attaccante anche lui 18enne. Per la verità, nelle scorse settimane, si era parlato anche di Arnautovic (domani giocherà la sua seconda amichevole a Piacenza), ma l’ipotesi al momento appare congelata. Ancora da esplorare invece l’idea di inserire Quaresma ( con ingaggio pagato).
Oltre per mantenere i buoni rapporti con Lotito, accelerare l’operazione Pandev già a gennaio servirebbe per tamponare l’emergenza in attacco che scatterà quando Samuel Eto’o volerà in Angola per disputare la Coppa d’Africa ( in programma dal 10 al 31 gennaio: al Camerun manca un solo punto per ottenere la matematica qualificazione). Tuttavia, il club nerazzurro ha cominciato a muoversi con decisione sul macedone nel momento in cui è venuto a sapere delle intenzioni juventine.

Nessun commento:

Posta un commento