WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 15 ottobre 2009

GILA STENDE IL CIPRO


E' l'uomo del momento. Ha siglato il gol qualificazione al Mondiale in Irlanda e impedito all'Italia di perdere l'imbattibilità nel girone quando ormai la gara contro Cipro era compromessa. Alberto Gilardino è l'uomo in più degli azzurri, deciso a recitare un ruolo di protagonista assoluto nell'attacco, oggi sperimentale (con con Rossi e Pepe), della formazione di Lippi, schierata a Parma dando spazio a volti nuovi. E l'esordiente, tra i pali Marchetti, al di là delle due reti subite ha dimostrato di essere degno sostituto di Gianluigi Buffon.

Gara cominciata in salita per gli azzurri a causa del gol di Okkas al 12' abile a cogliere impreparata la difesa azzurra, troppo lenta nel tentativo di mettere in fuorigioco l'avanti isolano. Il gol del 2-0 a firma di Michail sembrava aver definitivamente abbattuto la resistenza italiana ma gli ingressi di De Rossi, di Di Natale e di Camoranesi hanno restituito nuova linfa agli uomini di Lippi capaci di rimontare in pochi minuti lo svantaggio.

Il finale tutto in crescendo dell'Italia , con il terzo gol di Gila, ha consentito alla squadra di Lippi di chiudere in bellezza le qualificazioni e di poter ambire a un ruolo da protagonista nella coppa del mondo.

ITALIA-MALTA 3-2



LIPPI NEL POST-PARTITA

Nessun commento:

Posta un commento