WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 14 ottobre 2009

ITALIA,FESTA A PARMA

Ultima seduta di allenamento aCoverciano prima della partenza perParma per la nazionale di Marcello Lippi. Il tecnico degli azzurri, prima di far svolgere alcune partitelle a metà campo, ha radunato l'intera rosa a sua disposizione parlando per circa 20'. Nelle partitelle (pallamano e poi calcio) spicca la doppietta diGiuseppe Rossi, schierato alle spalle di Gilardino. Buffon, intanto, alle prese con i guai al ginocchio, si è allenato a parte.

Il ct ha schierato la probabile formazione anti-Cipro con Marchetti in porta, Santon, Cannavaro, Gamberini e Bocchetti in difesa, centrocampo con Gattuso e D'Agostino, Gilardino unica punta e alle spalle il tridente formato da Giuseppe Rossi, Pepe e Quagliarella.

Oltre alla punta del Villarreal, doppiette anche per De Rossi, Pepe e Gilardino. Nella parte centrale dell'allenamento lavoro di scarico atletico, con corsa su ostacoli bassi e pali verticali. Nella parte tattica Pepe è stato schierato interno di centrocampo in una linea mediana con D'Agostino e Gattuso, con Gilardino unica punta e ai suoi lati Quagliarella e Giuseppe Rossi. Da segnalare che i match di pallamano e di calcio sono stati alternati da capriole, eseguite anche dal ct Marcello Lippi.

Nessun commento:

Posta un commento