WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 26 giugno 2008

PLATINI AVANZA LA PROPOSTA:"EUROPEI AD AGOSTO"


Sarebbe solo una sparata di inizio estate. Grossa, gigantesca. Se a pronunciarla non fosse stato Platini, uno che difficilmente parla così, tanto per parlare. Detta da lui, insomma, fa un certo effetto. Perché, se messa in pratica, l'idea rivoluzionerebbe i calendari del calcio continentale.
"E' possibile che gli Europei in futuro si svolgano ad agosto, dopo le vacanze dei giocatori". E' l'ipotesi che il presidente dell'Uefa prospetta in un'intervista all'edizione on line del quotidiano francese Le Monde.
"Per ora è solo una possibilità - spiega Platini -, sarà necessario trovare l'intesa con i club per definire un nuovo calendario". Il mese di agosto attualmente coincide con l'inizio della maggior parte dei principali tornei continentali: "Come fa a starci un Europeo?", si chiedono tv e tifosi. Forse la Uefa pensa in questo modo di favorire le nazionali più importanti, spesso falcidiate da finali di stagione logoranti. Ma siamo sicuri che agosto, con le Olimpiadi spesso in svolgimento, e con i giocatori non ancora rodati, sia il mese ideale? Magari è solo una sparata: capita, anche ai migliori.

Nessun commento:

Posta un commento