WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 9 giugno 2008

FORZA RAGAZZI, L'OLANDA CI ASPETTA

La Nazionale ha da poco concluso l'allenamento della vigilia di Italia-Olanda. Roberto Donadoni non ha paura dell'ex compagno Marco van Basten. E lo dimostra con una semplice mossa. Niente pretattica, sessione aperta alla stampa anche oltre il quarto d'ora che solitamente e' concesso ai giornalisti. Tutti in campo, dunque. Sul terreno del Wankdorf gli azzurri si sono presentati anche con dieci minuti di anticipo rispetto all'orario previsto. In 23 piu' uno, Fabio Cannavaro.

Il capitano non giocatore si e' presentato con i compagni come sempre, assistendo alla seduta dalla panchina. Con lui le stampelle e Gigi Riva, molto fiducioso in vista di questa nuova spedizione europea. Il campo ha detto poco o nulla. Sotto un cielo per la prima volta soleggiato, Donadoni ha condotto un allenamento leggero. Fase atletica canonica, tiri in porta per i centrocampisti e ripasso degli schemi tra difesa e attacco, con particolare attenzione al lavoro degli esterni.

A chiudere il tutto (una seduta di poco piu' di un'ora) una partitella nella quale il ct si e' divertito a mischiare le carte. Entrambe le formazioni si sono presentate con un 4-3-3. Da una parte ecco Buffon, Perrotta, Barzagli, Materazzi, Grosso, Pirlo, Ambrosini, Camoranesi, Del Piero, Borriello e Di Natale. Dall'altra Amelia, Panucci, Chiellini, Gamberini, Zambrotta, Gattuso, De Rossi, Aquilani, Quagliarella, Toni e Cassano. I titolari sono da ricercarsi altrove.

Donadoni pare comunque aver risolto il ballottaggio in difesa. Materazzi andra' a fare il centrale con Barzagli, mentre gli esterni saranno Panucci e Zambrotta. Davanti conferma per il trio Camoranesi-Toni-Di Natale. A centrocampo, invece, Ambrosini pare in vantaggio su De Rossi. Statene certi, il ct ha gia' deciso. Donadoni non solo non ha paura, sta vivendo la vigilia con tranquillita' e carica allo stesso tempo. Bastava vederlo scherzare con il vice Bortolazzi prima della seduta o anche solo 'scaldare' i suoi a dovere durante l'allenamento. L'Italia e' pronta. La scalata all'Europeo parte fra 24 ore.

Nessun commento:

Posta un commento