WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 26 giugno 2008

IL SOGNO TURCO FINISCE,GERMANIA IN FINALE

Passa la cenerentola della partita. Passano i tedeschi, martiri di una Turchia che inghiotte tutto. O quasi. La Germania non muore mai, ma ha rischiato di farlo contro un nemico che ha combattuto anche da morto.
Alle porte di Vienna dal giorno della vittoria sul Portogallo, la nazionale di Loew è stata è costretta a una mezza ritirata. Prima di entrare al Prater per la finalissima, ha dovuto fare i conti con l'ennesimo mistero buffo di questo Europeo dalle previsioni sballate.
Senza 8 titolari, già graziata dalla buona sorte, nella semifinale di Basilea la Turchia chiude il primo tempo sull'1-1, con traverse, rimpianti e occasioni perdute serviti al posto del tè freddo. Germania viva solo in contropiede: bellissima la fuga di Podolski con tocco vincente di Schweinsteiger, in occasione del pareggio. Nella ripresa continua il possesso palla di tipo spagnolo della squadra di Terim. Ma l'italianità dei tedeschi è più forte degli olandesismi turchi. Klose, poi Semih, poi Lahm: in dieci minuti, nel finale, il risultato cambia tre volte. E che sorpresa: passa la Germania. La più debole di Basilea.

Nessun commento:

Posta un commento