WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 20 maggio 2008

GATTUSO AL MILAN FINO AL 2011


Gennaro Gattuso a colloquio con Adriano Galliani, non una ma ben due volte nella stessa giornata per arrivare ad una stretta di mano: Gattuso resta al Milan. Lo ha detto lo stesso giocatore in una conferenza stampa insieme all'amministratore delegato e al tecnico Carlo Ancelotti, nella sede rossonera. ''Siamo amici come prima, resto qui ancora tre anni, finirò la mia carriera al Milan" ha detto il centrocampista. Resterà quindi in rossonero sicuramente fino al 2011 quando avrà 33 anni e quando scadrà il suo attuale contratto.

Gattuso si era presentato in via Turati (accompagnato dal suo procuratore Andrea D'Amico) con l'idea di lasciare il Milan e andare al Bayern Monaco ma i dirigenti rossoneri sono riusciti a fargli cambiare idea. Come? "Galliani mi ha chiuso la porta a chiave e mi ha detto che non mi avrebbe fatto uscire fino a quando non avessi cambiato idea, se volevo andare via avrei dovuto buttarmi dalla finestra. Per dare il massimo devi stare bene con la testa e quando non è più così è giusto confrontarsi con i diretti interessati. Nove anni non si possono dimenticare, a volte puoi pensare di volere andar via, ma quando devi decidere non è facile. Non abbiamo mai parlato di soldi, non avevo salutato nessuno. Tutti i piccoli malumori svaniscono da questa sera". Tra i problemi concreti su cui Gattuso ha avuto garanzie c'era la fascia da capitano: "Le gerarchie vanno rispettate, il capitano è Maldini, dopo di lui c'è Ambrosini e poi ci sono io". Altro argomento sui cui Rino aveva dei dubbi erano le strategie di mercato e gli investimenti economici: "Mi hanno fatto capire che c'è ancora la voglia e l'intento di vincere".

Galliani, infatti, ha confermato che arriveranno 8 nuovi giocatori. Dopo Flamini ritornerà a Milanello Sammarco, mentre è ancora da definire l'acquisto di Zambrotta. "La crisi di Rino è stata una crisi per eccesso di amore e non di disamore - ha detto l'amministratore delegato nella conferenza stampa in società -. Non c'entrava niente l'aspetto economico. Questo è il primo mattoncino e siamo felici. Ora dovremo immettere altre sette/otto giocatori per far si che il gap dall'Inter si annulli la prossima stagione. L'obiettivo primario della prossima stagione è lo scudetto. Il modo migliore per esorcizzare la mancata qualificazione alla Champions non sarà di piangersi addosso, ma ricominciare a lavorare subito".

Tornando a Gattuso, Galliani aggiunge: "Rino è uomo di sentimenti e questa è stata una decisione di sentimenti. Ieri sera ho parlato con Berlusconi e lui mi ha espresso la volontà che Rino rimanesse sereno e felice. Gattuso si è sentito circondato dall'affetto di tutti a partire dal presidente. Io, vi devo dire la verità, un Milan senza Gattuso non me lo sarei mai immaginato".

Anche Ancelotti, presente all'incontro, ha manifestato la sua gioia per la risoluzione del caso: "Non ho mai pensato per un secondo che Gattuso potesse andare via. Per quello che ha fatto, per quello che sta facendo e per quello che farà con il Milan".

Nessun commento:

Posta un commento