WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 20 maggio 2008

EURO 08:ECCO LA LISTA DI DONADONI


Ecco i convocati di Roberto Donadoni per gli Europei di Austria e Svizzera.

Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Livorno), De Sanctis (Siviglia)

Difensori: Panucci (Roma), Cannavaro (Real Madrid), Materazzi (Inter), Barzagli (Palermo), Chiellini (Juventus), Zambrotta (Barcellona), Grosso (Lione)

Centrocampisti: Gattuso (Milan), Pirlo (Milan), Ambrosini (Milan), De Rossi (Roma), Perrotta (Roma), Aquilani (Roma), Montolivo (Fiorentina), Camoranesi (Juventus)

Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco), Cassano (Sampdoria), Borriello (Genoa)

Abete ha aggiunto anche: "Abbiamo concordato un rinnovo biennale fino ai Mondiali in Sudafrica con una clausola di rescissione valida nei dieci giorni successivi la fine dell'Europeo". Il ct ha commentato: "Mi va bene così, abbiamo fiducia reciproca e sono soddisfatto di far parte di questa famiglia. Se dovesse esserci un calo di rendimento, toglierò il disturbo io per primo. La clausola non serve". "Inzaghi? E' stata una scelta tecnica, non dettata dall'età".

CASSANO
"Basta scommesse, ora è finito il periodo. Antonio ha una grande possibilità. Sa cosa significa stare in un gruppo di questo tipo. Lui si adeguerà. E' un giocatore che si conosce da tempo. Con lui siamo completi. Tutto quello che è stato fino a ieri mi interessa fino a un certo punto. Non bisogna vivere sui ricordi".

LA PRE LISTA
"Non ci sono riserve, si giocheranno il posto e non c'è nessuna riserva già delineata. Non è piacevole sapere già di esserlo".

LA SCELTA
"Può succedere di tutto, anche per problemi di infortuni. I parametri che utilizzerò saranno tanti, lo vedremo strada facendo. Tutti si devono sentire sulla stessa linea. Credo che la riserva non uscirà dal reparto difensivo".

GLI ESCLUSI
"E' l'aspetto più doloroso che mi costa parecchio. Oddo, per esempio, mi è dispiaciuto lasciarlo a casa".

AQUILANI E IL DUALISMO INTER-ROMA
"Ho girato tanto in questi due anni, ho guardato gli allenamenti di numerose squadre, non solo delle prime due in classifica. Aquilani in un contesto di giovani rientra perfettamente".

OBIETTIVO
"Non c'è un obiettivo minimo. Guarderemo partita per partita. Penso sempre in positivo

Nessun commento:

Posta un commento