WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 16 maggio 2010

SIENA - INTER (live) ore 15 in HD

SIENA - INTER (and. 3-4)

Serie A: Siena-Inter e Chievo-Roma, il sogno scudetto (Sky, Premium, Dahlia)Tante parole si sono spese lungo la settimana che ha preceduto il confronto dell'Artemio Franchi-MontePaschi Arena aSiena, quello che potrebbe regalare aitifosi nerazzurri la seconda grande gioia stagionale (la vittoria dello scudetto) in attesa poi della sognata finalissima di Champions League sabato a Madrid contro il Bayern Monaco.

La piccola Siena sarà blindata in vista dell'invasione nerazzurra, circa 7.500 sono i tifosi interisti di cui è certo l'arrivo in città, tra i 3.000 del settore ospiti e gli oltre 4.000 negli altri settori dello stadio, a questi vanno aggiunti coloro che acquisteranno gli abbonamenti dai tifosi del Siena e quelli che arriveranno senza biglietto, ma che non potranno accedere allo stadio.

Il presidente del Siena, Massimo Mezzaroma, non ha voluto creare ulteriori polemiche e ha risposto così ad Oriali, che lo aveva accusato di aver infiammato l’ambiente con le sue dichiarazioni: “Ho raggiunto la pace dei sensi, questa partita mi ha davvero stremato. Non intendo aggiungere altro. Non credo proprio di aver versato benzina sul fuoco – prosegue Mezzaroma – ho cercato solo di sensibilizzare l’ambiente, chiedendo senso di responsabilità a tutti quanti. Mi sono raccomandato con i nostri tifosi e con i sostenitori giallorossi. Sono contento dell’arrivo dei tifosi interisti a Siena, anche perché farà bene all’economia della città. Ci siamo messi a disposizione della autorità”

Josè Mourinho che ha deciso di portare per la trasferta toscana tutti i giocatori della rosa (anche quelli indisponibili) ha evitato di parlare alla stampa prima della partita rilasciando solamente una nota al sito ufficiale nerazzurro inter.it in risposta alle parole nei suoi confronti dette dal mister della Roma Ranieri durante la conferenza stampa odierna. "La noia di Ranieri? Che cosa è la noia di Ranieri? Ho studiato e conosco solo 'La Nausea' di Jean-Paul Sartre, filosofo, premio Nobel, ma anche grande appassionato di calcio"

Giorni scorsi invece aveva rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport il presidente dell'Inter Massimo Moratti che oggi festeggia 65 anni: "Non penso che sarà più difficile a Madrid che a Siena, ci sono state tante Inter piene di giocatori fortissimi che poi non hanno vinto. Se mi guardo indietro scorgo campionissimi come Ronaldo, Baggio, eppure non vincevamo". Tutti i tifosi aspettano soprattutto la finale con il Bayern, come dimostrano le lunghe file per i biglietti. "Con il loro attaccamento ci trasmettono ancora più forza e convinzione. Io li ammiro e intanto mi dico che c'è Siena e mi rendo conto che per l'ambiente è un traguardo che sparisce nei confronti dell'altro. E allora sono preoccupato dall'idea che questo clima contagi la squadra: come faranno i giocatori a concentrarsi per bene... E' davvero dura quest'ultima tappa, spero che i miei l'abbiano capito".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SIENA - INTER

Serie A: Siena-Inter e Chievo-Roma, il sogno scudetto (Sky, Premium, Dahlia)SIENA (4-1-4-1): 85 Curci , 87 Rosi , 29 Cribari , 9 Malagò , 3 Del Grosso , 10 Codrea , 7 Reginaldo , 8 Vergassola , 12 Ekdal , 24 Jajalo , 32 Maccarone (89 Ivanov , 6 Terzi , 88 Odibe , 18 Ghezzal , 23 Jarolim , 11 Calaiò , 63 Larrondo) All. Malesani

Serie A: Siena-Inter e Chievo-Roma, il sogno scudetto (Sky, Premium, Dahlia)INTER (4-2-3-1): 12 Julio Cesar , 13 Maicon , 23 Materazzi , 25 Samuel , 4 Zanetti , 19 Cambiasso , 8 Motta , 9 Eto'o , 10 Sneijder , 45 Balotelli , 22 Milito (1 Toldo , 6 Lucio , 26 Chivu , 11 Muntari , 17 Mariga , 5 Stankovic , 27 Pandev) All. Mourinho

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Morganti di Ascoli Piceno. Il Siena conta 7 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte in 18 precedenti con un incrocio stagionale, vittoria esterna per 2-1 a Livorno. L'Inter ha un bilancio assoluto di 13 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte in 18 partite ufficiali, con quattro incroci stagionali, di cui tre in campionato con vittorie per 5-0 a casa del Genoa e per 2-0 a Livorno, sconfitta 1-2 a casa della Roma ed una in supercoppa di Lega, 1-2 dalla Lazio l'8 agosto scorso, a Pechino

Le curiosità del match:
Siena e Inter si sono affrontate 13 volte nella storia, tutte in serie A. La serie di sfide è cominciata nella stagione 2003/2004 con la prima partita interna del Siena in serie A. L’incontro terminò 1-0 per l’Inter, con gol di Marco Materazzi. Il bilancio totale degli incontri vede il Siena mai vittorioso sui nerazzurri, quattro le gare finite in parità e nove le sconfitte. Anche nel computo delle reti segnate il Siena si trova indietro rispetto ai milanesi: 12 reti segnate dalla Robur, 28 quelle dell’Inter. Relativamente alle partite giocate al Franchi, su sei incontri due sono stati i pareggi e quattro le vittorie dei nerazzurri, con 6 reti segnate dalla Robur e 10 dagli ospiti. Nelle ultime tre stagioni il confronto disputato a Siena è terminato con 3 sconfitte di misura per la Robur: 1-2 nel 2006/2007; 2-3 nel 2007/2008; 1-2 nel 2008/2009. Nei tre campionati precedenti il Siena era uscito sconfitto per 0-1 nel 2003/2004, mentre altre due volte la gara era terminata in parità: 2-2 nel 2004/2005 e 0-0 nel 2005/2006. Con ben 66 reti incassate in totali il Siena ha invece la peggior difesa del campionato. L'Inter non ha segnato solo in una delle ultime 15 trasferte disputate in serie A, lo scorso 14 febbraio a Napoli. Nelle altre 14 partite prese in esame i nerazzurri hanno complessivamente realizzato 26 reti.


CLICCA E GUARDA


http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento