WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 16 maggio 2010

CHIEVO - ROMA (live) ore 15 in HD

CHIEVO - ROMA (and. 0-1)

Serie A: Siena-Inter e Chievo-Roma, il sogno scudetto (Sky, Premium, Dahlia)Novanta minuti da giocare per inseguire ancora lo scudetto. Ranieriè comunque soddisfatto della sua Roma che cerca però di tenere in tensione in vista dell’ultimo strappo, aspettando un passo falso dell’Inter a Siena.: “Sono contento - attacca il tecnico nell’ultima conferenza stampa della stagione - perché avevamo promesso ai nostri tifosi un sogno e di lottare fino all’ultimo. Ci siamo. Siamo stanchi, è logico. Questo è un gruppo che ha iniziato a giocare tanto tempo fa. Quando gli altri stavano in vacanza, i ragazzi già spingevano per qualificarsi a qualcosa di importante. Non nascondiamo di essere stanchi. Ma abbiamo ancora tante energie nervose e voglia di soddisfare i nostri tifosi. Poi quello che sarà sarà”.

Ma con due punti di svantaggio in classifica anche un contemporaneo successo di Roma e Inter darebbe la vittoria ai nerazzurri: “Non penso all’Inter, ma solo alla mia Roma e ai nostri tifosi, ai quali vogliamo regalare un’ultima impresa. Fare 80 punti sarebbe qualcosa di clamoroso, bellissimo. Erano anni che non c’era un campionato così. Sono già soddisfatto, ma lo sarei ancora di più se dovessimo arrivare a 80 punti. Ora facciamo l’ultimo sforzo. Poi staremo a vedere”. Non serve caricare una squadra già motivatissima: “Stavolta io intervengo solo sull’aspetto tattico, perché questa é una partita che non puoi caricare più di quello che é. Poi ci sono 20mila persone che ti seguono, che ti ringraziano. Questa è un’altra motivazione. Emozione? Cerco di pensare ad altro. Sono convinto che mi emozionerò”. Chiude secco su Mourinho. “Credo che avrebbe molte più cose da dire sul calcio alla gente di calcio. Ma penso che gli sto molto a cuore perchè parla molto spesso di me. Mi annoia molto quello che dice”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO - ROMA:
Serie A: Siena-Inter e Chievo-Roma, il sogno scudetto (Sky, Premium, Dahlia)CHIEVO (5-3-2): 18 Squizzi , 20 Sardo , 21 Frey , 33 Yepes , 4 Mantovani , 17 Jokic , 10 Luciano , 16 Rigoni , 7 Marcolini , 31 Pellissier , 11 Granoche (1 Miskiewicz , 3 Scardina , 15 Iori , 19 Ariatti , 9 Bentivoglio , 22 Abbruscato , 83 De Paula) All. Di Carlo

Serie A: Siena-Inter e Chievo-Roma, il sogno scudetto (Sky, Premium, Dahlia)ROMA (4-2-3-1): 27 Julio Sergio , 13 Motta , 29 Burdisso , 4 Juan , 77 Cassetti , 16 De Rossi , 7 Pizarro , 11 Taddei , 20 Perrotta , 9 Vucinic , 10 Totti (32 Doni , 5 Mexes , 22 Tonetto , 33 Brighi , 94 Menez , 24 Cerci , 30 Toni) All. Ranieri

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Tagliavento di Terni. Il Chievo ha un bilancio di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in 9 precedenti assoluti, con ultimo incrocio datato 17 maggio 2009, 2-2 a Marassi contro il Genoa. Roma imbattuta su 15 precedenti, con bilancio di 12 vittorie e 3 pareggi ed è al settimo incrocio stagionale con il fischietto umbro, sempre in campionato: i giallorossi hanno battuto 2-1 l'Atalanta fuori casa, 2-0 il Parma in casa, 2-1 la Juventus a Torino, 4-1 il Palermo in casa e 2-1 la Lazio nel derby esterno e pareggiato 0-0 all'Olimpico contro il Milan.

Le curiosità del match:
A Verona i precedenti ufficiali tra le due squadre sono otto, con i padroni di casa mai vittoriosi: in bilancio 5 pareggi (ultimo 2-2 nella serie A 2006/07) e 3 vittorie giallorosse (ultima 1-0, nella serie A 2008/09). Il Chievo non segna in assoluto in gare ufficiali contro la Roma dal 28 febbraio 2007 quando, in serie A, fu pareggio per 2-2 a Verona. L'autore del secondo gol gialloblu fu Semioli al 33': da allora sono trascorsi i restanti 57' di quel match, più le successive 3 intere partite di campionato (1-0 esterno giallorosso e 0-0 casalingo nel 2008/09, 1-0 interno giallorosso quest'anno all'andata) per un totale di 327' di digiuno veneto. Di Carlo mai vittorioso nei 5 confronti tecnici ufficiali disputati contro Ranieri: il bilancio a favore dell'attuale tecnico dei giallorossi è di 3 vittorie e 2 pareggi. Il Chievo è una delle due squadre dell'attuale campionato, assieme al Genoa, ad aver subito il maggior numero di rigori a sfavore: 10, di cui 6 realizzati e 4 falliti. Quella di Di Carlo è però anche la squadra dell'attuale campionato ad aver beneficiato del minor numero di rigori a favore: appena 2, di cui 1 realizzato ed 1 fallito. La Roma è la squadra dell'attuale campionato ad aver beneficiato del maggior numero di rigori a favore: 11, di cui 9 realizzati e 2 falliti. La Roma è poi la squadra della serie A 2009/10 ad aver guadagnato il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45': +14. La formazione giallorossa ha perduto solo una delle ultime 27 gare disputate in assoluto in serie A: è accaduto lo scorso 25 aprile quando la Sampdoria si impose per 2-1 all'Olimpico. Nelle altre 26 partite prese in esame lo score giallorosso è di 20 successi e 6 pareggi. I giallorossi non hanno segnato solo in una delle ultime 21 gare disputate in assoluto in serie A: è accaduto lo scorso 13 dicembre quando impattò 0-0 in casa della Sampdoria. Nelle altre 20 gare prese in esame i giallorossi hanno complessivamente realizzato 41 reti. L'ultima sconfitta esterna subita dalla Roma in serie A risale al 28 ottobre scorso, quando venne superata per 1-2 in casa dell'Udinese: da allora il bilancio giallorosso fuori casa è di 7 successi (di cui 4 nelle ultime 4 gare disputate) e 5 pareggi.


CLICCA E GUARDA

http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento