WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 9 maggio 2010

IL BARçA PASSA A SIVIGLIA, IL REAL ASFALTA L'ATHLETIC

Barcellona-Valladolid al Camp Nou e Málaga-Real Madrid alla Rosaleda: saranno questi i due match che decideranno la Liga 2009/10. Sì, perché se qualcuno si attendeva un campionato già deciso alla 37a deve mettersi l'anima in pace. Gli impegni di Barça e Real rispettivamente a Siviglia e in casa con l'Athletic Bilbao non cambiano le gerarchie inSpagna. I blaugrana dominano ma soffrono nel finale al Ramón Sánchez Pizjuan (3-2), mentre i Merengues in undici contro dieci per 70 minuti faticano per un po', ma poi si impongono per 5-1. Verdetto rimandato, ma di fatto il Barcellona non dovrebbe avere problemi ad amministrare il vantaggio...

SIVIGLIA-BARCELLONA 2-3 - Il Barcellona deve vincere e lo sa: al Sánchez Pizjuán i ragazzi di Guardiola dominano per tutto il primo tempo, grazie al solito immenso Leo Messi, autore del primo gol (e sono 32 nella Liga), e alla regia attenta e precisa di Xavi. Bojan sigla il 2-0, il Siviglia perde un uomo (Konko, espulso al 56') e Pedro completa il tris nella ripresa, avvalorando la tesi di Guardiola che questo Barça senza Ibrahimovic va molto meglio. Tra il 69' e il 71', però la difesa blaugrana concede due buchi e Kanouté e Luis Fabiano vi ci si infilano, facendo venire i brividi a Laporta e i suoi nel finale. Ma il risultato non canbierà più: ora servono altri tre punti (e per il Barcellona sarebbero 99!!!), gli ultimi di una Liga veramente da record.


REAL MADRID-ATHLETIC BILBAO 5-1 - Il risultato potrebbe tradire un dominio costante dei Merengues che in realtà faticano a trovare il gol che mette in discesa il match: sbrigati i saluti di rito ai partenti Guti e Metzelder, Los Blancos si trovano in superiorità numerica (mani in area di Amorebieta) e in vantaggio (Ronaldo dal dischetto, e sono 26) dopo appena 20'. Yeste però chiude il primo tempo sull'1-1 e allora, Pellegrini si gioca la carta Kakà, tenuto inizialmente in panchina. Per i gol bisogna aspettare un po', ma poi ne arrivano a grappoli: è di Higuain al 73' quello scaccia-paura,Sergio Ramos, Benzema e Marcelo poi gonfiano il risultato. Il Real rispetta il pronostico, ma difficilmente vincerà questa Liga: e con 95 punti (che diventeranno probabilmente 98) e 101 gol segnati, sarebbe veramente una beffa.



Nessun commento:

Posta un commento