WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 21 settembre 2009

OWEN REGALA IL DERBY ALLO UNITED:4-3


Il derby di Manchester tra lo United campione e l'emergente City non ha tradito le attese: anzi, si è rivelato uno dei più spettacolari di sempre. Alla fine hanno vinto i Red Devils per 4-3 con gol decisivo di Owen al 96'. I Citizens avevano pareggiato tre volte altrettanti vantaggi dei rivali. Nel derby di Londra, invece, nuovo trionfo del Chelsea di Ancelotti sul Tottenham: secco 3-0 firmato da Cole, Ballack e Drogba.

Una sfida, quella di Old Trafford, che a Manchester si ricorderanno a lungo. Nel primo tempo Manchester United in vantaggio dopo soli due minuti con Wayne Rooney e pari di Barry al 16'. Nella ripresa al 5' Fletcher manda in vantaggio gli uomini di Ferguson ma solo tre minuti dopo il City pareggia di nuovo con Bellamy. Nel finale la partita diventa incandescente: all'81' il gol che sembra quello della vittoria dei Red Devils, ancora con Fletcher, ma ancora Bellamy al 90' pareggia per il City. Quando ormai la partita sembra avviata al pareggio, arriva al sesto minuto di recupero il gol della vittoria di Owen che fa esplodere lo stadio dei vice-campioni d'Europa. Nel City, quintali di delusione e un rammarico: forse, con lo squalificato Adebayor in campo, sarebbe finita diversamente.

A Stamford Bridge, invece, concerto per voce sola: quella di Carlo Ancelotti o, se si preferisce, quella del Chelsea, che ne rifila tre a un Tottenham che, alla vigilia, cullava sogni di aggancio in vetta. A spianare la strada al sesto successo in fila dei Blues in campionato è stato Ashley Cole al 32'. Nella ripresa, sono bastati i cinque minuti intercorsi tra il 58' e il 63' a Ballack e al solito, grande Didier Drogba per consentire al club di Abramovich di mantenere a distanza di sicurezza il Manchester United e, soprattutto, cacciare ad almeno sei punti il resto della concorrenza. Nel finale, Ancelotti ha concesso un frammento di gloria al giovanissimo connazionale Fabio Borini, che ha sostituito Anelka.

Negli altri match domenicali, l'Everton batte il Blackburn 3-0 (doppietta dell'ex-Manchester United Saha), mentre il Wolverhampton sconfigge il Fulham per 2-1

Chelsea-Tottenham 3-0

Nessun commento:

Posta un commento