WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 17 settembre 2009

IL GRANDE ESORDIO DELL'EUROPA LEAGUE


La sconfitta contro la Juventus di sabato sera è alle spalle. L'obiettivo della Lazio è quello di riscattarsi subito. Davide Ballardini vuole andare avanti il più possibile in Europa League, partendo già da domani sera contro il Salisburgo. "C'è tanta voglia di fare bene - ha spiegato il tecnico biancoceleste -. Mi aspetto una Lazio arrabbiata. Ma non sottovalutiamo i nostri avversari". Restano in dubbio per il match di domani sera all'Olimpico Matuzalem e Lichtsteiner, mentre con Rocchi ancora fuori è certo non solo il rientro di Zarate ma anche l'esordio di Bizzarri in una partita ufficiale.

I DISSIDENTI — Sul caso dei "dissidenti" (Berni, Ledesma, Manfredini e Pandev) Ballardini si esprime in modo netto: "Noi trattiamo i giocatori tutti allo stesso modo, quando si tratta di affrontare le gare come quella di domani c'è una lista di calciatori e questi fanno un tipo di lavoro, gli altri o i non convocati fanno un altro tipo di lavoro. Perchè hanno contattato l'Aic? Chiedete a loro perchè, posso immaginarlo ma occorre chiedere a loro. Noi dobbiamo ricercare il senso di appartenenza, lo spirito di gruppo, il piacere, il coinvolgimento di tutti, il piacere di far parte di una grande società. Nessun giocatore ordina ad un tecnico di farlo giocare. È venuto Ledesma da me, ha chiesto chiarimenti e li ha avuti. Punto e basta".

ROMA — "Questa non è una squadra malata, sembra malata ma in realtà era delusa. Le vittorie saranno la medicina più importante". Claudio Ranieri è pronto al suo esordio in Europa League. L'allenatore domani guiderà la Roma nella sfida con il Basilea, in trasferta. Oggi, in occasione della presentazione della gara, a due settimane dal suo arrivo sulla panchina giallorossa, è tornato a descrivere il momento che attraversano i giocatori. "La squadra è motivata, abbiamo voglia. Il Basilea è una buona squadra e lo farà vedere domani. Abbiamo la motivazione giusta essendo in Europa". Ha parlato anche il capitano, Daniele De Rossi: "Giocare partite come quelle che giocherà l'Inter stasera piacerebbe a tutti, ma noi puntiamo a tornare in Champions. Ma ora pensiamo ad onorare questa coppa, abbiamo avuto un boom di tre anni, ora siamo tornati dove è sempre stata la Roma". La squadra in serata si è allenata sul campo del St. Jakob Park. Assente dal campo Perrotta per i postumi di una contusione rimediata a Siena.

Giampiero Gasperini (a dx), tecnico del Genoa. Ansa
Giampiero Gasperini (a dx), tecnico del Genoa. Ansa

GENOA — Domani, però, scenderà in campo anche il Genoa. Alle 19 i rossoblù, primi in campionato, sfideranno lo Slavia Praga al Ferraris. Giampiero Gasperini inquadra così la partita: "Sarà un match difficile ed equilibrato in cui può succedere di tutto. Qualcuno ci dà per favoriti ma dobbiamo ricordare che noi al sorteggio eravamo in quarta fascia e loro in terza". Il tecnico genoano non si sbilancia sulla formazione, ma in difesa potrebbero esserci novità: "Bocchetti sta bene - conferma Gasperini -. Si è allenato regolarmente gli ultimi giorni e credo che potrebbe giocare dall'inizio".

Nessun commento:

Posta un commento