WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 21 aprile 2008

PSV,OLYMPIACOS & STANDARD LIEGI SUL CARRO DEI VINCITORI


Quarto titolo di fila per il Psv Eindhoven nel campionato olandese. Con la vittoria per 1-0 sul Vitesse Arnhem, il Psv ha chiuso la stagione a 72 punti, 3 sopra l'Ajax, che ha battuto 5-1 l'Heracles Almelo. Al Psv era sufficiente un punto nell'ultima gara con l'Arnhem: una rete del serbo Danko Lazovic ha regalato ai neo-campioni i tre punti.

Per il club di Eindhoven si tratta del 21esimo titolo, il quarto consecutivo. E dire che non sembrava una stagione facile, viste le partenze di Cocu e Alex e quella, in corsa, del tecnico Koeman. Invece per il Psv è arrivata la quaterna, la seconda nella storia, dopo quella conquistata fra l'86 e l'89. L'Ajax invece si giocherà ora un posto in Champions nei play off contro l'Heerenveen.

A 25 anni dal suo ultimo scudetto (datato 1983), lo Standard Liegi conquista il suo nono titolo belga. I biancorossi allenati dall'ex portiere della nazionale Michel Preud'homme hanno ottenuto la certezza matematica del successo in campionato grazie al successo per 2-0 sull'Anderlecht (doppietta del congolese Mbokani) nel posticipo della 31/a giornata, a cui hanno assistito Zinedine Zidane e l'ex padrone del Marsiglia, Bernard Tapie.

Ora, a tre giornate dalla fine, lo Standard ha 71 punti e dieci di vantaggio sullo stesso Anderlecht e Bruges, quindi non può più essere raggiunto.


L'Olympiacos Pireo è campione di Grecia. La squadra di Atene ha dovuto aspettare la 30esima e ultima giornata di campionato per ottenere la certezza del titolo, grazie alla vittoria per 3-1 sull'Iraklis Salonicco, che ha reso inutile il contemporaneo 2-0 dell'Aek Atene (dietro di soli due punti) sull'Asteras Tripolis.

Per la squadra di Atene si tratta del 36esimo successo in campionato, il quarto consecutivo e undicesimo negli ultimi 12 anni.

Nessun commento:

Posta un commento