WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 29 aprile 2008

INCUBO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE


Una notte di festa terminata con un tentativo di estorsione. E' la brutta storia, dai tratti ancora nebulosi, capitata a Ronaldo venerdì scorso ma emersa solo nella giornata di lunedì. Secondo la ricostruzione del Fenomeno - riportata dal sito di O Globo e fornita alla polizia di Barra da Tijuca, un quartiere di Rio de Janeiro - il brasiliano sarebbe stato vittima di un tentativo di estorsione da parte di tre travestiti.
IL FATTOStando sempre alle testimonianze dei protagonisti, l'attaccante del Milan, a Rio per un programma di recupero dopo l'operazione al tendine rotuleo del ginocchio, aveva deciso di trascorrere una nottata "diversa" con una prostituta, alla quale se ne sono aggiunte successivamente altre due. Giunti al motel Papillon, Ronie, accortosi della vera identità delle proprie accompagnatrici, si sarebbe rifiutato di partecipare all'orgia, innescando così una lite furibonda.
A un certo punto Ronaldo avrebbe offerto 400 euro a testa ai tre, ma Andre Luis Ribeiro (conosciuto come André Albertino), avrebbe preteso 50mila reais (poco meno di 20 mila euro) minacciando di riferire tutto alla stampa. Ronaldo si sarebbe rifiutato e il travestito ha chiamato la polizia, accusando l'attaccante di non aver pagato la nottata e di aver consumato droga. ALLA POLIZIAMentre l'ufficio stampa di Ronie si è affrettato ad assicurare che il giocatore "non ha fatto uso di droga", la polizia di Rio ha reso noto di aver aperto due procedimenti: uno sul tentativo di estorsione subìto da Ronaldo, l'altro sulla presunta aggressione dell'attaccante del Milan nei confronti dei tre travestiti.
Ronaldo ha dichiarato alle autorità di aver offerto 400 euro a testa ai tre per chiudere lì la serata, mentre loro avrebbero risposto offrendogli cocaina. Dopo il rifiuto del Fenomeno, due avrebbero accettato i 400 euro, mentre Andreia Albertino avrebbe chiesto di più. La polizia brasiliana pare credere alla versione del bomber: "Non abbiamo trovato droga dentro l'albergo e questo è un altro indizio della veridicità della versione di Ronaldo, che ci ha detto: 'E' vero che un po' avevo bevuto. Ma da qui a dire che ho cercato la droga è un'assurdità'", ha dichiarato il commisario Carlos Augusto Nogueira.Il Fenomeno avrebbe giustificato il suo comportamento spiegando che sta attraversando un brutto momento a causa del suo infortunio. E mentre la polizia provava a ricostruire bene la vicenda, Andreia Albertino inseriva su YouTube un video di 8 secondi in cui Ronaldo è in compagnia dei tre e cerca di mettere una mano davanti alla videocamera per non essere filmato (GUARDA IL VIDEO). Il travestito ha raccontato ai giornalisti che l'attaccante l'avrebbe mandato ad acquistare droga da consumare in albergo e, a conferma della sua versione, ha esibito il libretto dell'automobile di Ronaldo (vedi foto in alto a destra) che il giocatore gli aveva consegnato come garanzia.

Nessun commento:

Posta un commento