WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 11 aprile 2008

IL VIOLA BRILLA IN EUROPA


La Fiorentina è l'unica italiana a giocare in una coppa europea.


Una Fiorentina spettacolare, un Mutu eccezzionale, un Prandelli da 10 a lode.... insiomma a Firenze ci sono tutte le possibilità per andare avanti in questa Coppa Uefa. Gli avversari in semifinale saranno i Glasgow Rangers che hanno sconfitto in trasferta lo Sporting di Lisbona. Ad Eindhoven il gioco degli olandesi viene smorzato dalla grinta degli uomini di Prandelli che passano in vantaggio grazie al super euro-gol di Mutu: una puninizione da 30 metri al 30° con la palla che si infila sotto l'incrocio. La seconda perla è anche merito di Pazzini che trova la respinta di Gomes con un bel tiro, ma sulla ribattuta è pronto il rumeno che trova il giro giusto per mandare la palla in rete. Il Psv è sotto e la Fiorentina rischia di dilagare: peccato che ci sia Gomes a metterci la ano su una stupenda conclusione a effetto di Montolivo.

La Fiorentina può andare avanti, può portare in Europa la bandiera italiana e, con un Mutu così, alzare la coppa non è un'utopia.

TABELLINO PSV-FIORENTINA- GLI HLTS SARANNO DISPONIBILI ALLE 15.00

PSV-FIORENTINA 0-2 (primo tempo 0-1)
MARCATORI: Mutu al 38' pt e all'8 st
PSV EINDHOVEN (4-4-2): Gomes; Kronkamp, Marcellis, Salcido, Rajkovic; Mendez (37'st Zonneveld), Culina (33'st Vayrynen), Simons, Bakkal (1'st Lazovic); Koevermans, Dzsudzsak. (Roorda, Alcides, Addo, Zeefuik). All.: Vergoossen.
FIORENTINA (4-3-3): Frey; Jorgensen, Gamberini, Ujfalusi, Gobbi; Donadel, Liverani, Montolivo; Santana (33'st Kuzmanovic), Pazzini (28'st Vieri), Mutu (41'st Osvaldo). (Avramov, Kroldrup, Dainelli, Pasqual). All.: Prandelli.
ARBITRO: Medina Cantalejo (Spa).
NOTE: spettatori 40.000 circa. Ammoniti Mutu, Donadel, Marcellis. Angoli 5-4 per il Psv. Recuperi: 1', 2'.


LE ALTRE GARE- Per chi soffre di cuore sicuramente Getafe-Bayern Monaco sarà stata una delle gare più emozionanti della settimana. Gli spagnoli si portano avanti con Contra(bella cavalcata) poi arriva all'85 il pareggio di Ribery. Si va ai supplementari in virtù del pareggio all'andata. Il Getafe segna il primo e il secondo gol ma Abbondanzieri combina una papera che permette a Toni di segnare il gol della speranza. La speranza diventa realtà quando l'attaccante azzurro desposita in rete con un colpo di testa. Bayern che affronterà in semifinale lo Zenit San Pietroburgo. Ecco i risultati delle altre gare:


SPORTING LISBONA-RANGERS GLASGOW 0-2 (and.0-0) Saranno i Rangers Glagow a sfidare la Fiorentina in semifinale. Gli scozzesi, eliminati da Barcellona e Lione nel girone di Champions, vincono in Portogallo grazie alle reti di Darcheville (di sinistro in contropiede) e Whittaker (al 90' di destro dopo uno slalom in dribbling). Palo di Liedson sullo 0-0, per i portoghesi, che hanno avuto parecchie opportunità di passare in vantaggio. Pagando poi i troppi sprechi.
ZENIT SAN PIETROBURGO-BAYER LEVERKUSEN 0-1(and. 4-1) Ai russi per passare il turno basa limitare i danni. Gli ospiti vincono con gol di Bulykin al 18', ma è una vittoria di Pirro. Nel finale Tymoschuk sbaglia il rigore del possibile pareggio.




Nessun commento:

Posta un commento