WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 3 maggio 2011

Champions, il Barcellona raggiunge la finale


Il Barcellona di Pep Guardiola è la prima finalista della Champions League 2010-2011. Forte della vittoria per 2-0 ottenuta sul campo del Real Madrid all'andata, è bastato l'1-1 al Camp Nou per staccare il biglietto per Londra, destinazione Wembley. Superiori in ogni reparto, gli azulgrana hanno giocato anche questa sera un grande calcio contro un Real Madrid molto falloso.

Nel primo tempo la porta difesa da Iker Casillas è letteralmente presa d'assalto, ma il portiere della nazionale spagnola se la cava sempre alla grande sui tentativi di Villa, Messi e Pedro. Sul versante opposto invece si registrano poche occasioni da goal causa le prestazioni non certo esaltanti fornite da Kaka, Cristiano Ronaldo e Higuain, controllati alla grande da Pique e compagni.

Nella ripresa poi, il Barca decide sia giunta l'ora di affondare e lo fa con eleganza: l'azione parte addirittura dai piedi del portiere Valdes il quale mette in moto Dani Alves, velocissimo a destra. Il terzino brasiliano serve Iniesta che alza la testa, vede Pedro che s'inserisce e il piccolo attaccante firma l'1-0.

Applausi a scena aperta e gli "olè" del Nou Camp scattano in automatico. Il Real però non ci sta e poco dopo trova il pareggio: Di Maria si libera dopo un bel numero in area, la sua conclusione s'infrange sul palo e dopo un batti e ribatti Marcelo pareggia.

Guardiola teme il peggio, corre ai ripari inserendo Keita, che garantisce maggior copertura, al posto di David Villa, ma dopo qualche attimo di sofferenza, i catalani tornano a gestire al meglio la gara. Nel finale, accompagnato da un'autentica ovazione, vi è il ritorno in campo di Eric Abidal dopo aver sconfitto il tumore al fegato soltanto 46 giorni fa. Entra al posto di Puyol, si sistema terzino sinistro e partecipa come giusto, anche lui, alla grande festa finale.

Nessun commento:

Posta un commento