WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 4 maggio 2011

INTERVISTA ESCLUSIVA A MAURIZIO MICHIELI DI PRIMOCANALE


Stefano Sommariva ha contattato in esclusiva Maurizio Michieli, giornalista dell'emittente ligure Primocanale, in vista del derby della Lanterna in programma domenica sera al Ferraris. La Sampdoria si gioca la salvezza in queste 3 sfide che restano da disputare, mentre il Genoa è già tranquillo della sua posizione.

Che tipo di partita ti aspetti Maurizio?

Mi aspetto il Genoa più attivo, con la capacità di fare la partita e una Sampdoria che proverà a punire in contropiede. Mi aspetto una Samp formato trasferta.

Quali saranno secondo te gli uomini derby?

Per quanto riguarda la sponda rossoblu dico Palacio per via delle sue caratteristiche; è un giocatore veloce che può mettere in seria difficoltà la retroguardia doriana, apparsa piuttosto statica ultimamente. Non sottovaluterei neppure Kucka, ottimo centrocampista che può sfruttare i suoi inserimenti che per altro hanno messo in seria difficoltà la Samp già nel derby d'andata, mentre sul fronte blucerchiato dico Biabiany, per via delle ripartenze in contropiede, ma per sfruttare quest'arma non dovrà giocare spalle alla porta come invece ha fatto contro il Brescia.

A proposito di difesa blucerchiata statica, domenica rientrerà Volta dalla squalifica. Potrebbe rilevare uno tra Gastaldello e Lucchini visto che entrambi domenica scorsa non hanno giocato una buona gara?

No, credo che giocheranno comunque loro due nel derby, visto che ci sarà bisogno anche di una certa dose d'esperienza che Volta ancora non ha.

Per quanto riguarda la questione portiere, vi è il ballottaggio tra Curci e Da Costa, dici che sarà possibile vedere in campo il brasiliano?

Io farei giocare Curci, mancano 3 giornate alla fine della stagione e non è giusto cambiare portiere. Poi se la Sampdoria avesse in panchina uno alla Antonioli, con esperienza, allora si, sarebbe giusto fare il cambio, ma Da Costa non gioca una partita da gennaio e sarebbe un rischio schierarlo titolare.

E' arrivata l'ufficialità proprio ieri che il derby si giocherà alle 20:45, pensi che i risultati del pomeriggio possano influire sull'andamento dell'incontro?

Penso di no, la Sampdoria non può badare a calcoli di nessun genere. Deve giocare e cercare di rimediare almeno un punto. Certo se il Lecce dovesse vincere, sarebbe chiamata ad uno sforzo maggiore.

Per quanto riguarda il Genoa invece, i rossoblu non hanno disputato il campionato che si sarebbero aspettati a inizio stagione, visto anche il cambio di tecnico in corsa. Certamente hanno avuto meno problemi rispetto ai cugini e Ballardini si è ben comportato. Pensi che il tecnico potrà essere confermato anche per la prossima stagione?

Ballardini si è ben comportato, presenta un ottimo bilancio arricchito dalla vittoria del derby all'andata e lo stesso bilacio potrà arricchirsi ancor di più vincendo anche il derby di ritorno. Certo è che Preziosi predilige un tecnico che faccia giocare bene a calcio le sue squadre, vista anche l'esperienza con Gasperini, quindi uno alla Malesani o Delio Rossi; Ballardini è un pragmatico e potrebbe pagare sotto questo aspetto.

Grazie Maurizio per la disponibilità, un saluto e a risentirci.

Grazie a voi, buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento