ROMA - PARMA (ore 15.00)
"Col Parma sarà ancora più dura che con la Samp". Claudio Ranieri allerta la Roma in vista dello scontro diretto per la Champions con i gialloblù. "I giocatori li ho già avvertiti. Non sarà facile. Dovranno avere la giusta tensione per riuscire a far risultato. Il Parma è la squadra più in forma del campionato, formata da un buon mix di giocatori di esperienza e di giovani con voglia di arrivare. E poi è guidata da un ottimo allenatore, le sue formazioni non fanno mai giocar bene nessuno e danno molte rogne".
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA - PARMA
PARMA (4-3-3): 83 Mirante , 5 Zaccardo , 6 Lucarelli , 2 Panucci , 7 Castellini , 10 Dzemaili , 4 Morrone , 14 Galloppa , 9 Lanzafame , 23 Amoruso , 3 Antonelli (1 Pavarini , 24 Paci , 32 Budel , 15 Dellafiore , 19 Zenoni , 86 Bojinov , 43 Paloschi) All. Guidolin
L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitra Tagliavento di Terni. Roma imbattuta su 10 precedenti in cui 8 volte ha vinto e 2 pareggiato, con un incrocio stagionale, Atalanta-Roma 1-2 del 29 novembre scorso, con proteste nerazzurre per un fallo in area di Juan su Tiribocchi. Il Parma su 7 precedenti ha un bilancio di 5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.
Le curiosità del match: La Roma è reduce da sei vittorie di fila col Parma in campionato. I giallorossi non hanno subito gol col Parma nelle ultime cinque sfide di campionato, ed hanno sempre segnato almeno tre gol a partita contro gli emiliani. L'ultimo pareggio tra queste due squadre risale al dicembre 2000, da allora 16 incontri senza dividere la posta tra queste due squadre, 14 dei quali vinti dalla Roma. Gli uomini di Claudio Ranieri sono imbattuti da sei partite di campionato. Il Parma è imbattuto da cinque giornate di campionato (tre vittorie). Lontano da casa il Parma ha sempre subito gol nelle ultime 17 partite di Serie A. La Roma detiene il primato stagionale dei gol realizzati su palla inattiva (13). La Roma ha guadagnato il maggior numero di punti da situazione di svantaggio in questo campionato (14). Cinque i precedenti nella massima serie tra Claudio Ranieri e Francesco Guidolin: una vittoria per il tecnico giallorosso, tre per il tecnico dei ducali, un pareggio a completare il bilancio.
CLICCA IL SITO E GUARDA LA PARTITA GRATIS
Nessun commento:
Posta un commento