Cagliari - Napoli in programma alle ore 18 è uno scontro tra due delle squadre più in forma del campionato. E lo scontro tra due squadre dalla marcata vocazione offensiva, merito della mentalità dei loro allenatori, Massimiliano Allegri e Walter Mazzarri, tra l’altro conterranei di Livorno. Cagliari-Napoli è l’ennesimo derby del sud; un derby del sud amaro per il Napoli che, negli ultimi due campionati, al San Paolo e al Sant’Elia, non è mai riuscito a spuntarla. Ma il Napoli targato Mazzarri è molto diverso dalle compagini allenate da Reja e Donadoni. Il nuovo Napoli andrà a Cagliari cercando di imporre al sua legge, ma troverà di fronte una squadra che ha fatto tremare il Milan e battuto la Juventus. E scusate se è poco. Napoli-Cagliari, Mazzarri versus Allegri, Jeda contro Lavezzi e Marchetti in competizione con De Sanctis per un posto in nazionale. E per entrambe la zona Champions League è a pochi punti.
LE FORMAZIONI di CAGLIARI - NAPOLI:
Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Pisano, Lopez, Canini, Agostini; Dessena, Parola, Biondini; Cossu; Matri, Nenè. A disposizione: Vigorito, Astori, Barone, Lazzari, Brkljaca, Jeda, Larrivey. All. Allegri
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Gargano, Pazienza, Aronica; Hamsik, Lavezzi; Quagliarella. A disposizione: Iezzo, Zuniga, Rullo, Bogliacino, Cigarini, Denis, Pià. All. Mazzarri.
CLICCA SUL SITO E GUARDA GRATIS LA PARTITA
Nessun commento:
Posta un commento