“Se ho convocato giocatori nuovi – spiega il cittì Lippi durante la conferenza stampa della vigilia - èperché li voglio vedere all'opera. Gli ultimi arrivati si sono presentati bene, molto entusiasti e partecipativi, senza condizionamenti. La difesa a 3? E' un esperimento, i ragazzi sono abituati a giocare con difese a 3 o a 4, con possibilità di scalare, sono tutte soluzioni che stanno prendendo campo nel calcio italiano”. Valutazioni positive da parte di Lippi anche su Borriello: “L’ho visto molto partecipativo, si è impegnato bene, come del resto tutti quelli che vengono in Nazionale. Proveremo schemi e giocatori nuovi, è l’ultima occasione che ho per farlo”.
I precedenti tra Italia e Camerun : Italia e Camerun si incontrano aMonaco per la terza volta nella storia delle due nazionali. E' la prima amichevole tra le squadre, che in precedenza si sono incontrate in due edizioni del campionato del Mondo: nel 1982 in Spagna e nel 1998 in Francia. Il 23 giugno 1982 l'Italia giocò contro il Camerun la terza partita della fase a gironi: 1-1 il risultato finale, azzurri in vantaggio con Graziani al 60' e pareggio immediato degli africani con M'Bida al 61'. Il pareggio fu sufficiente all'Italia per passare alla fase successiva del Mondiale. Netto, invece, il successo degli azzurri allenati da Cesare Maldini nella partita del 17 giugno 1998 a Montpellier: 3-0, reti di Di Biagio e Vieri, autore di una doppietta.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - CAMERUN
CAMERUN (4-3-3): 1 Kameni, 2 Matip, 5 Nkoulou, 4 Bassong, 3 Assou-Ekoto, 4 Mbia, 8 Makoun, 6 Song, 9 Eto'o, 7 Emana, 10 Idrissou(12 Hamidou, 13 Mandjeck, 14 Bedimo, 15 Nounkeu, 16 Massoussi, 17 Ndzana, 18 Nguemo, 19 Eyong, 20 Webo, 21 Tchoyi, 22 Kouemaha). All. Le Guen
Arbitro: Enjimi (Francia)
ma la trasmettono anche su Rai Test HD?
RispondiElimina