WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 14 giugno 2008

SVEZIA-SPAGNA, LA SFIDA DEI BOMBER



di L.Lupo
Davanti a circa trentamila tifosi, la Svezia tenterà di mettere il bastone fra i piedi a una Spagna spettacolare e travolgente. Le furie rosse devono dimostrare di essere all'altezza del 4-1 con la Russia e contro ci sarà una Svezia che sembra accontentarsi del secondo posto nel girone. Dopo la vittoria sulla Grecia targata Ibra, il giocatore svedese ha accusato stanchezza e dolore al ginocchio tanto che Lagerback avrebbe deciso di sostituirlo con Elmander. Ibra però non ci sta:la Spagna è una squadra molto solida, che gioca un calcio tecnico come piace a me. Non sono favoriti solo contro di noi, ma anche per la vittoria finale nel torneo. Io però voglio giocare e batterli, non credo che alla Svezia interessi un pareggio". Dall'altro lato scaldano i motori i due talenti della squadra iberica: Fernando Torres e David Villa, tre gol nella scorsa partita che gli valgono il paragone a Paolo Rossi. Sarà una sfida fra bomber tra cui Torres che si è riappacificato col cittì Aragones:"qui mi sento sotto osservazione e so che ci si aspetta molto da me: però non mi lamento, è meglio così che essere un 'desaparecido'".Insomma una sfida che promette spettacolo, giocate di stile e soprattutto gol e non potrebbe essere diversamente se in campo ci sono Ibra e Villa.

Queste le probabili formazioni:

Svezia (4-4-2): 1 Isaksson; 5 Stoor, 3 Mellberg, 4 Hansson, 2 Nilsson; 18 S. Larsson, 19 Andersson, 8 A. Svensson, 9 Ljungberg; 10 Ibrahimovic, 17 H. Larsson. All.: Lagerbaek

Spagna (4-4-2): 1 Casillas; 15 Sergio Ramos, 5 Puyol, 4 Marchena, 11 Capdevila; 6 Iniesta, 19 Senna, 8 Xavi, 21 Silva; 9 Torres, 7 Villa. All.: Aragones.

Nessun commento:

Posta un commento