LIVORNO - NAPOLI (ore 15.00)
Serse Cosmi del Livorno analizza anche i prossimi avversari che nonostante le assenze di Lavezzi e Quagliarella saranno comunque pericolosissimi: “Hamsik l'ho avuto a Brescia e può giocare in tantissimi ruoli... paradossalmente la partita con il Napoli sarebbe stata più facile da leggere con Lavezzi e Quagliarella, ora che probabilmente verrà schierato Denis con alle sue spalle due trequartisti dovremo essere bravi a saper leggere la nuova situazione e a trovare le contromisure”.
Mazzarri, livornese, conosce meglio di chiunque altro le insidie che attenderanno il Napoli allo stadio Picchi. "Troveremo un'atmosfera infuocata e un avversario pronto a dare battaglia. Guai se il nostro atteggiamento in campo non sarà altrettanto deciso, fin dai primi minuti", è il monito rivolto dall'allenatore ai suoi giocatori. Le assenze non dovranno essere un alibi. "Non è mia abitudine affrontare una partita pensando al pareggio. Dovremo provare a vincere, anche se in attacco avremo meno soluzioni". Il modello da imitare sarà la Roma di Spalletti. "Vinceva e dava spettacolo con una sola punta: Totti. Nel mio piccolo ci sono riuscito pure io, alla Reggina. Ma in pochi se ne sono accorti".
NAPOLI (3-4-2-1): 26 De Sanctis , 14 Campagnaro , 28 Cannavaro , 2 Grava , 11 Maggio , 23 Gargano , 5 Pazienza , 6 Aronica , 18 Bogliacino , 17 Hamsik , 19 Denis (1 Iezzo , 96 Contini , 33 Rullo , 38 Dossena , 16 Zuniga , 32 Amodio , 21 Cigarini) All. Mazzarri
L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Mazzoleni di Bergamo. Il Livorno vanta 4 precedenti - tutti fuori casa - senza pareggi: 1 vittoria e 3 sconfitte il bilancio toscano, con un incrocio in stagione: 0-1 a Bari l'8 novembre scorso. Napoli mai vittorioso su 3 incroci: 2 pareggi ed 1 sconfitta lo score partenopeo, con ultima direzione datata 17 febbraio 2008, Napoli-Empoli 1-3 di serie A.
Nessun commento:
Posta un commento