BOLOGNA - BARI (ore 15.00)
Il tecnico Ventura, nella sua consueta conferenza stampa pre-partita: "In gioco ci sono punti importanti se per caso centrassimo la vittoria faremmo un passo decisivo verso la salvezza. Non è però facile. Il Bologna incontrato un mese fa era più facile di questo. Ho visto le loro ultime partite. Stanno bene fisicamente e credono in quello che fanno. Arriviamo forse in un momento sbagliato del loro campionato. Questo non deve condizionarci, ci mancherebbe. Noi dobbiamo continuare a credere nelle nostre forze. Non c'è stata una squadra, tranne il primo tempo a Roma, che ci ha messo sotto".
L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Gava di Conegliano. Il Bologna ha sempre perso in 4 precedenti. Il Bari ha un bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte in 7 incroci, con due direzioni in stagione: Bari-Empoli 1-1 di coppa Italia (15 agosto) e Roma-Bari 3-1 di campionato (22 novembre).
Le curiosità del match: Bologna in gol al “Dall’Ara” contro il Bari da 10 gare consecutive. In ciascuna delle ultime 10 partite disputate al “Dall’Ara”, il Bologna ha sempre segnato almeno un gol contro i pugliesi, per un totale di 24 reti all’attivo. L’ultimo digiuno rossoblu risale al 22 novembre 1987 quando, in serie B, fu pareggio per 0-0. Bologna a porta chiusa in una delle ultime 15 giornate ed in una delle ultime 13 in casa. Il Bologna non subito gol solo in una delle ultime 15 partite disputate in assoluto in campionato: è accaduto lo scorso 29 novembre 2009 quando impattò 0-0 in casa della Lazio. Nelle altre 14 partite prese in esame i rossoblu hanno complessivamente subito 25 reti. Il Bologna non subito gol solo in una delle ultime 13 partite casalinghe disputate in campionato: è accaduto lo scorso 23 settembre 2009 quando si impose per 2-0 contro il Livorno. Nelle altre 12 partite interne prese in esame i rossoblu hanno complessivamente subito 19 reti. . Il Bari è una delle due squadre della serie A 2009/10, assieme al Napoli, ad aver pareggiato più volte per 0-0: sono 4 per entrambe. Bari scatenato nei primi 15’ di gara. Il Bari è la squadra della serie A 2009/10 ad aver finora segnato il maggior numero di gol in avvio di gara: dal 1’ al 15’ sono 9 le reti realizzate dai pugliesi (su 25 totali, pari al 36%).
Nessun commento:
Posta un commento