LAZIO - CHIEVO (ore 15.00)
A chi si chiede se la squadra biancoceleste rispetto allo scorso anno si è indebolitaBallardini sottolinea con orgoglio. "Ricordo a tutti che un trofeo comunque l'abbiamo vinto. Siamo in questa situazione perché tante cose sono cambiate, e molti giocatori per un motivo o per un altro non ci sono. I numeri sono chiari - spiega -. Ma le analisi vanno fatte non sui numeri, ma in profondità. 6-7 undicesimi che giocavano l'anno scorso quest'anno non giocano. Adesso comunque dobbiamo pensare solo a fare punti per risalire posizioni.".
Il Chievo si prepara alla trasferta romana reduce dal preziosissimo successo interno contro la Juventus "La vittoria con la Juve? E' la prima per il Chievo - ribadisce Di Carlo - entrerà nella storia. Ma l'ho già dimenticata domenica sera. Tutto il merito è dei ragazzi, a loro i festeggiamenti e la consapevolezza di aver compiuto un'impresa. Io avevo gia' la testa alla Lazio" ha spiegato mister Di Carlo a Veronello".
CHIEVO (4-3-1-2): 28 Sorrentino , 20 Sardo , 5 Mandelli , 33 Yepes , 4 Mantovani , 10 Luciano , 16 Rigoni , 7 Marcolini , 6 Pinzi , 11 Granoche , 31 Pellissier (18 Squizzi , 2 Morero , 21 Frey , 19 Ariatti , 9 Bentivoglio , 23 Bogdani , 83 De Paula) All. Di Carlo
L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Brighi di Cesena. La Lazio conta 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte in 11 precedenti ufficiali, con due incroci stagionali: 0-0 a Firenze in campionato il 4 ottobre scorso, 0-1 in casa dal Cagliari il 28 ottobre scorso. Chievo mai vittorioso su 6 precedenti, con bilancio di 2 pareggi e 4 sconfitte.
Le curiosità del match: La Lazio è una delle tre squadre della serie A 2009/10 ad aver subito il minor numero di rigori a sfavore: appena 1, stessa cifra di Milan e Roma. Il Chievo è una delle due squadre della serie A 2009/10, assieme al Genoa, ad aver subito il maggior numero di rigori a sfavore: sono 6 per entrambe le squadre. Lazio e Chievo sono due delle quattro squadre della serie A 2009/10 ad aver subito il maggior numero di gol in avvio di partita: dal 1' al 15' sono 6 le reti al passivo per entrambe, stessa cifra di Livorno e Siena. L'ultimo pareggio in match ufficiali del Chievo risale al 1 novembre scorso, 1-1 al Bentegodi in campionato contro l'Udinese. Negli 11 seguenti incontri i veneti hanno ottenuto 5 vittorie e 6 sconfitte. Michele Marcolini, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200 presenza della propria carriera in serie A. Le attuali 199 presenze sono state collezionate con le maglie di Bari, Atalanta e Chievo. Il debutto di Marcolini in categoria risale al 23 novembre 1997: Sampdoria-Bari 1-0.
http://www.justin.tv/#r=XBE0Fmw
Nessun commento:
Posta un commento