Mihajlovic, allenatore del Cataniapensa all'importante match contro il Parma, "Abbiamo da disputare due partite fondamentali - dice Sinisa - e per questo volevo fare un appello ai nostri tifosi: quando venivo io a giocare qui a Catania ho sempre trovato un'atmosfera molto calda, se vengono in tanti allo stadio ci daranno una grossa mano, noi vinciamo comunque perché io sono sereno e convinto che domani vinciamo e loro saranno contenti. Siamo ancora in fondo alla classifica, ma a fine campionato non ci saremo.".
'Anche se siamo 14 o 15 disponibili, mi fido di chi ho''. I numeri non spaventano Francesco Guidolin. Il suo Parma ha gli uomini contati ''A me preoccupa la qualita' dei siciliani. Il Catania ha meno punti di quanti ne avrebbe meritato, e' una squadra che ho sempre visto ben preparata. Dobbiamo andare la' con coraggio'', dice Guidolin alla vigilia della sfida allo stadio Massimino.
PARMA (3-5-2): 83 Mirante , 24 Paci , 2 Panucci , 6 Lucarelli , 15 Dellafiore , 10 Dzemaili , 17 Mariga , 4 Morrone , 7 Castellini , 23 Amoruso , 86 Bojinov (1 Pavarini , 34 Gigli , 3 Antonelli , 11 Pisanu , 8 Lunardini , 16 Baccolo , 20 Biabiany) All. Guidolin
L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Gervasoni di Mantova. Il Catania vanta 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte in 4 precedenti ufficiali. Un solo incrocio per il Parma, con sconfitta 2-3 a Milano dall'Inter il 20 gennaio 2008 (serie A).
Le curiosità e i precedenti del match: Parma e Catania si sono affrontate per 20 volte in campionato. C'è un sostanziale equilibrio tra le due compagini: sono 4 le vittorie del Catania, 5 quelle del Parma e 11 i pareggi. Nelle partite disputate sono sati realizzati 39 gol (21 dal Catania e 18 dal Parma). Nelle dieci partite giocate dal Parma sul campo del Catania, i gialloblù non sono mai riusciti ad ottenere un successo. Sono 4 le vittorie del Catania, 6 i pareggi. Sono 5 le partita in cui mister Francesco Guidolin ha affrontato gli etnei. Sono 4 i successi del tecnico di Castelfranco Veneto, una sola sconfitta. La vittoria più larga risale al 4 aprile 2004, quando il tecnico siedeva sulla panchina del Palermo: Palermo-Catania 5-0.
CLICCA E GUARDA GRATIS LA PARTITA
Nessun commento:
Posta un commento