WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 30 gennaio 2010

BARI-PALERMO (live) h 18

BARI - PALERMO (ore 18.00)
Serie A 22a: Napoli-Genoa e Bari-Palermo (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)"Con il Palermo sarà una sfida di grande intensità". Ne è sicuro il tecnico del Bari Giampiero Ventura che, dopo lo stop al Dall'Ara con il Bologna, si attende dalla squadra una reazione. "Giocheremo contro una grande. Credere di poterli mettere in difficoltà - dice l'allenatore - è per noi motivo di gratificazione. Loro hanno Miccoli, un giocatore pericoloso già di suo, se poi arriva anche arrabbiato e motivato in quanto leccese, dovremo stare ancora più attenti. Tra vincere con un unico tiro in porta o non vincere creando tante palle gol, per assurdo preferisco la seconda opzione. E la motivazione è semplice: raccattando punti non si va da nessuna parte, ci vuole invece una certa continuità di prestazione".

Prova difficile per il Palermo che tenterà contro il Bari di mantenere intatte le speranza di Champions e conservare il 5° posto. I pugliesi si presentano in gran forma.'Anche noi siamo in un buon momento', ha detto Rossi che non vuol sentir parlare di Champions, ma appare piu' fiducioso. 'Gli obiettivi non vanno dichiarati ma centrati. So di avere una buona squadra, non dobbiamo nasconderci ma il confine tra il raggiungimento o meno di un obiettivo e' labile'.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARI - PALERMO
BARI (4-4-2): 1 Gillet , 15 Belmonte , 5 A. Masiello , 19 Bonucci , 17 S. Masiello , 90 Alvarez , 14 Gazzi , 4 Almiron , 30 Allegretti , 6 Castillo , 10 Barreto (25 Padelli , 3 Diamoutene , 16 Donati , 11 Koman , 99 Sforzini , 7 Rivas , 88 Kamata) All. Ventura

Serie A 22a: Napoli-Genoa e Bari-Palermo (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)PALERMO (4-3-1-2): 46 Sirigu , 16 Cassani , 24 Kjaer , 5 Bovo , 42 Balzaretti , 8 Migliaccio , 11 Liverani , 9 Nocerino , 6 Pastore , 10 Miccoli , 7 Cavani (1 Brichetto , 3 Goian , 21 Melinte , 88 Blasi , 30 Simplicio , 20 Budan , 90 Hernandez) All. Rossi

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE:
arbitro De Marco di Chiavari. Il Bari - su 9 precedenti - ha un bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con ultimo incrocio datato 3 giugno 2007, 1-0 sulla Juventus in B. Palermo senza mezze misure in 9 confronti ufficiali: 5 le vittorie rosanero, 4 le sconfitte, con un incrocio in stagione: Palermo-Udinese 1-0 del 25 ottobre scorso.

Le curiosità e i precedenti del match: Il Bari è sempre andato in gol negli ultimi 10 turni disputati in assoluto in campionato, per un totale di 16 reti all’attivo. L’ultimo digiuno barese risale all’1 novembre scorso quando fu 0-0 in casa della Sampdoria. Il Bari ha perduto solo una delle ultime 15 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 23 settembre quando, in serie A, il Cagliari si impose per 1-0. Nelle altre 14 partite prese in esame, tra serie A, B e coppa Italia, lo score pugliese è di 9 successi e 5 pareggi. Il brasiliano Paulo Barreto de Souza segna da 7 giornate consecutive, in cui ha firmato 8 dei 12 gol del Bari. La punta biancorossa, arrivata in questo campionato a quota 10 centri, ha già stabilito il suo nuovo primato stagionale di gol nella serie A italiana.

Il Palermo non subisce gol in assoluto in gare di campionato dal 6 gennaio scorso, quando impattò 1-1 in casa della Sampdoria. L’autore del gol ligure fu Cassano al 41’: da allora si contano i restanti 49’ di quel match, più le intere partite contro Atalanta (vittoria interna per 1-0), Napoli (0-0 esterno) e Fiorentina (successo casalingo per 3-0), per un totale di 319’ di inviolabilità assoluta in serie A. Il Palermo non segna in trasferte ufficiali dal 6 gennaio scorso quando, in serie A, impattò 1-1 in casa della Sampdoria. L’autore del gol siciliano fu Cavani al 40’: da allora sono trascorsi i restanti 50’ di quel match, più le intere partite contro Lazio (k.o. per 0-2 in coppa Italia) e Napoli (0-0 in serie A), per un totale di 230’ di digiuno fuori casa.

L’ultima sconfitta subita in assoluto in campionato dal Palermo risale al 29 novembre scorso quando venne superato per 0-1 in casa del ChievoVerona: da allora il bilancio rosanero è di 5 successi e 2 pareggi. I rosanero sono pertanto a due passi della serie positiva record da quando sono tornati stabilmente in serie A (dal 2004/05 ad oggi): la striscia record è infatti di 9 gare, stabilita tra maggio e settembre 2005, con bilancio di 3 vittorie e 6 pareggi. Giovanni Tedesco, autore in gare ufficiali di 61 reti, ha nel Bari il suo bersaglio preferito: 4 i gol del centrocampista palermitano ai pugliesi. Pure Mark Bresciano, domani assente, si scatena contro i biancorossi: 51 i gol in carriera con club italiani per l’australiano, di cui 4 segnati ai pugliesi come anche a Lazio e Sampdoria.

clicca e guarda gratis la partita http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento