JUVENTUS - LAZIO (ore 20.45 - and. 2-0)
Esordisce così Alberto Zaccheroni nella sua prima conferenza stampa di vigilia, da allenatore della Juventus. Il tecnico, dopo appena due giorni dal suo arrivo in bianconero, dovrà subito affrontare una sfida difficile, contro la Lazio di Ballardini: «Sono arrivato solo ieri mattina, ci sono stati subito mille impegni e poi mi sono buttato sul lavoro. Verificheremo le condizioni dei giocatori. La Lazio? Al momento mi sono concentrato più sulla Juventus. Sfrutterò il vantaggio di giocare domani sera e di avere un po’ più di tempo per analizzare i pregi e i difetti dei nostri avversari, ma mi concentrerò principalmente sugli uomini a mia disposizione. Noi abbiamo il dovere di fare la partita, sempre e comunque».
Risponde il tecnico Ballardini della Lazio: "La Juve è una grandissima società, ha una squadra fortissima capace di risollevarsi sempre. Nella sua storia ha passato grandi difficoltà ma ce l'ha sempre fatta. La troveremo con tanta voglia di fare bene rispetto all'ultimo periodo. Sarà una Juve diversa, i giocatori, certo, sono quelli ma magari avranno una disposizione tattica e atteggiamenti diversi. La cosa che mi preoccupa è che la Juve solitamente non sbaglia così tante partite di seguito...mi aspetto una Lazio con grande personalità contro una grande squadra..la mia squadra avrà voglia di lottare..."
LAZIO (3-4-1-2): 86 Muslera , 87 Diakite , 28 Stendardo , 26 Radu , 2 Lichtsteiner , 33 Baronio , 4 Firmani , 11 Kolarov , 5 Mauri , 74 Cruz , 10 Zarate (88 Berni , 52 Luciani , 6 Dabo , 13 Siviglia , 21 Inzaghi , 9 Rocchi , 18 Makinwa) All. Ballardini
L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Saccani di Mantova. La Juventus - in 12 direzioni - ha un bilancio di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con due incroci in stagione: 2-2 a casa-Genoa il 24 settembre scorso e vittoria 2-1 sull'Inter il 5 dicembre scorso. Per la Lazio 17 precedenti ufficiali con bilancio di 8 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte ed un incrocio in stagione: 0-0 a Napoli lo scorso 22 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento